Juventus, Allegri: “Vlahovic deve giocare per crescere, sceglierò domani la formazione”
Dati gli impegni casalinghi infrasettimanali in semifinale di Coppa Italia, rispettivamente contro Lazio e Atalanta, bianconeri e viola giocano domenica 7 aprile in campionato. Un posticipo serale in programma all’Allianz Stadium di Torino alle 20:45 che le due squadre affronteranno consapevoli dei risultati di tutte le diretti concorrenti in classifica. I padroni di casa si affacciano al turno da terzi a 59 punti, gli ospiti da decimi a 43 ma con una gara da recuperare. Alla vigilia di Juventus-Fiorentina, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita valida per la 31ª giornata di Serie A.
Juventus-Fiorentina, la conferenza stampa di Allegri
L’allenatore bianconero ha così esordito in conferenza stampa: “La partita con la Lazio è stata importante, ora dobbiamo rituffarci nel campionato. La Fiorentina gioca molto bene, dobbiamo fare la partita giusta. La squadra si è sempre allenata bene, ma, come al solito, una vittoria fa vedere le cose in un altro modo. Il duello con l’Inter? Il campionato rivela i veri valori delle squadre. In questo momento siamo a 20 punti dall’Inter e non dobbiamo pensarci. Dobbiamo solo pensare a quelli che ci mancano per la Champions”.
Allegri ha in seguito continuato dicendo: “Bisogna avere grande entusiasmo e il desiderio di ottenere gli obiettivi per cui siamo ancora in corsa. In questo momento mi diverte fare l’allenatore e continuerò a farlo. Rinnovo? Lavoro bene lo stesso, il mio unico pensiero è quello di centrare gli obiettivi insieme alla squadra. Vlahovic? È un giocatore che ha bisogno di giocare per crescere. Quest’anno ha iniziato bene, poi ha avuto un po’ di appannamento, come normale che sia. In questo momento Vlahovic e Chiesa ci danno tante alternative. Abbiamo molte soluzioni in attacco, stiamo tutti bene, a parte Milik, sarà l’unico assente domani. Dovremmo riaverlo con noi tra 15/20 giorni“.
In conclusione, l’allenatore della Juventus ha detto: “Con la Fiorentina possiamo consolidare la nostra posizione in classifica, con la serenità e la consapevolezza di avere 8 partite per conquistare la Champions. Formazione? Non l’ho ancora decisa, vedrò domani dopo l’ultimo allenamento. Stiamo molto bene fisicamente. Rispetto alla partita di Roma contro la Lazio abbiamo visto molti contrasti”.