Home » Fantacalcio News » Bologna, parla Soriano: “Vorrei essere più decisivo negli ultimi metri”

Bologna, parla Soriano: “Vorrei essere più decisivo negli ultimi metri”

Roberto Soriano Bologna

Il centrocampista Roberto Soriano con la fascia di capitano del Bologna

In occasione della conferenza stampa di preparazione per Bologna-Spezia, Mihajlovic è intervenuto ai microfoni accompagnato da Soriano. Ritrovare il gol del centrocampista è una priorità per entrambi.

Bologna, la conferenza di Soriano e Mihajlovic

Sulla cattiva stagione in termini numerici di Soriano, si sono espressi il diretto interessato e l’allenatore. Per Mihajlovic è solo una questione di posizioni: “Non gli manca niente, solo i gol. È vero che abbiamo cambiato un po’ dal punto di vista tattico, ora c’è Arnautovic e si creano meno spazi rispetto al gioco di Palacio. Soriano però si allena sempre bene, è un giocatore importante per noi”.

Per Soriano è un obiettivo da raggiungere al più presto: “Mi manca il gol, quello mi sbloccherebbe un po’ e mi darebbe un po’ di entusiasmo in più. Io però do sempre il massimo, ma vorrei essere più decisivo negli ultimi metri. Spero che il gol arrivi il prima possibile”.

L’allenatore ha parlato anche della gestione degli assenti: “Dietro non c’è Medel ma abbiamo tutti e quattro i difensori centrali che sono giocatori affidabili. Ci manca Svanberg, si, ma abbiamo Aebischer, che non è ancora prontissimo ma è un ragazzo molto intelligente, che impara in fretta. Sono sicuro che quelli che giocheranno faranno bene”.

Le parole di Soriano in conferenza stampa

Sul nuovo ruolo di Soriano: “Non è il ruolo che preferisco ma da quando sono qua gioco dove c’è bisogno. Sicuramente nei ruoli che sento più mei riesco ad esprimermi meglio, ma mi adatto a tutto ciò che serve per aiutare la squadra. È un periodo negativo, ma ora le chiacchiere sono inutili. Domani devono entrare in campo gli uomini non i giocatori”.