Dai sudamericani ai titolari di domani: Juve, la conferenza di Allegri
Alla vigilia del big match contro il Napoli, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa. Tante le notizie importanti trattate dall’allenatore livornese, soprattutto in ottica-fantacalcio.
I SUDAMERICANI RESTANO A CASA
Una su tutte, quella relativa ai bianconeri… sudamericani: “Resteranno tutti a Torino e non verranno convocati per la partita. Hanno giocato questa notte fino alle tre e mezza e arriverebbero in Italia domani mattina alle 11. Non ha senso portarli a Napoli, specialmente in vista dell’esordio in Champions di martedì e delle prossime partite”.
Per Cuadrado, però, si tratta di un discorso a parte. “Cuadrado ha una gastroenterite ed è rimasto Colombia per degli accertamenti di salute, spero di averlo a disposizione per la partita di Champions martedì, ma non so quando farà rientro in Italia.” Il recupero del colombiano è fondamentale in vista delle tante partite che aspettano la Juve nei prossimi 20 giorni.
DA MCKENNIE A SZCZESNY, CHI CI SARÀ
Se da un lato resta il dubbio relativo al modulo da adottare, Allegri è fiducioso degli uomini a sua disposizione: “Per domani abbiamo la formazione ideale per giocare contro il Napoli. La difesa a 3 è un’opzione, tra oggi e domani deciderò la formazione migliore”.
Quanto ai titolari, “Mckennie giocherà, ma non so ancora se da trequartista o in un altro ruolo – ha spiegato Max -. L’ho visto bene e sarà tra gli 11. De Sciglio e Pellegrini sono pronti, devo valutare chi giocherà. Szczesny è tornato bene dalla Nazionale e anche a Empoli ha fatto bene. Il titolare è lui”.
“Kean? E’ un giovane molto interessante. Ci puntiamo, sarebbe arrivato alla Juventus anche se CR7 fosse rimasto”. A proposito di giovani: Allegri ha toccato pure il tasto-Kulusevski: “Dejan è un ragazzo con ottime qualità. Non dobbiamo però mettergli addosso troppe responsabilità, come tutti i giovani ha bisogno di tempo per crescere. Chiesa sta bene, ha solamente un piccolo risentimento muscolare, abbiamo preferito non rischiarlo in vista dell’inizio della Champions.”
COSA FARE AL FANTACALCIO
Una volta sentite le parole di Allegri, cambiano molte situazioni in ottica… fanta-formazione. Szczesny è schierabile, ma rischia di subire almeno un gol. Potete puntare sui tre difensori centrali De Ligt, Bonucci e Chiellini, che quasi sicuramente giocheranno e possono fare bene. Più prudenza su De Sciglio e Pellegrini, chiamati a giocare in una partita non facile.
A centrocampo, Mckennie, annunciato titolare, può essere un’opzione e portare un bonus. Dovrebbe essere titolare anche Locatelli, schierabile ma non come primissima scelta perché non porta molti bonus. Rabiot dovrebbe trovare spazio, ma potrebbe essere una partita insidiosa per lui.
Davanti dovrebbe esserci Kulusevski e Morata, sono consigliati perché dovranno fare la differenza. Dalla panchina ci saranno gli italiani Kean e Bernardeschi, sono schierabili se non avete alternative migliori.
A cura di Emiliano Tomasini