Conference League, le possibili avversarie di Lazio e Fiorentina ai playoff
Con la conclusione delle partite delle 21, si è ufficialmente chiusa anche la fase a gironi di Europa League e Conference League. Sono arrivati, dunque, i primi verdetti per Roma, Lazio e Fiorentina, le italiane impegnate in queste competizioni. I giallorossi, vincendo lo scontro diretto contro il Ludogorets, si sono qualificati come secondi ai playoff di Europa League. La Lazio, invece, è uscita sconfitta contro il Feyenoord nella sfida decisiva del girone più anomalo della competizione, arrivando terza e venendo dunque retrocessa ai playoff di Conference League. La Fiorentina, infine, si è ripresa dopo l’avvio turbolento delle prime due partite ed è riuscita a strappare un secondo posto che si traduce anche per la viola in playoff. Biancocelesti e toscani, quindi, che dovranno guadagnarsi con un altro turno il passaggio agli ottavi di questa competizione. Di seguito, l’elenco completo delle possibili avversarie di Lazio e Fiorentina ai sedicesimi di Conference League.
Conference League, le possibili avversarie di Lazio e Fiorentina
Per quanto riguarda le regole da rispettare nel sorteggio che andrà in scena lunedì 7 novembre alle ore 14 a Nyon, il regolamento parla chiaro. Le terze classificate di ogni girone di Europa League, vengono di diritto retrocesse in Conference League come teste di serie, e giocano il ritorno dei sedicesimi in casa; inoltre, non possono ovviamente sfidarsi squadre provenienti dallo stesso girone e nemmeno della stessa nazionalità, dunque Lazio e Fiorentina non possono incontrarsi in questo turno. Di seguito vediamo le possibili avversarie delle due squadre.
Provenendo dall’Europa League, e non avendo dunque squadre dello stesso girone da poter affrontare, l’unica squadra che la Lazio eviterà sicuramente è proprio la Fiorentina. Dunque, le possibili avversarie sono:
- ANDERLECHT
- LECH POZNAN
- PARTIZAN
- DNIPRO
- GENT
- CLUJ
- BASILEA
Così come per la Lazio, la Fiorentina ha un solo vincolo all’interno del sorteggio di lunedì: non potrà incontrare i biancocelesti. Dunque, le possibili avversarie sono:
- BODO GLIMT
- AEK LARNACA
- LUDOGORETS
- BRAGA
- SHERIFF TIRASPOL
- QARABAG
- TRABZONSPOR