Milan, la situazione degli infortunati verso la Roma
Milan, ultimo allenamento prima del riposo natalizio: ecco le condizioni degli infortunati in vista della Roma
Dopo la vittoria di misura contro il Verona, il Milan ha iniziato già a preparare il match contro la Roma di Claudio Ranieri. Gli infortunati sono numerosi ma le condizioni di alcuni sono in netto miglioramento. La priorità è essere pronti al big match per non perdere terreno in classfica.
Le condizioni sono state valutate nell’allenamento pre-stop natalizio. La sessione odierna ha dato delle risposte. Un aspetto positivo è il miglioramento di Pulisic ma alcune assenze sono state confermate: Musah, Loftus-Cheek, Leao, Florenzi e Okafor non saranno disponibili al netto di recuperi super.
L’assenza che fa rumore su tutte è quella di Rafael Leao, uscito nel primo tempo contro il Verona dopo un’accelerazione a centrocampo. La qualità del portoghese poteva essere sicuramente un’arma contro i giallorossi.
Altri recuperi invece sono positivi per l’organico. Pulisic e Bennacer saranno del match, con Morata pronto a dare il suo apporto dopo la tonsillite.
Milan-Roma, Rafael Leao non ci sarà
Rafael Leao, nell’ultimo match del 2024 contro la Roma, probabilmente non ci sarà. Al portoghese è stata pianificata una risonanza un giorno prima del match contro Ranieri. L’obiettivo primario sono le condizioni da valutare in vista della Supercoppa.
Soltanto dopo notizie positive il numero 10 del Milan potrà partire per l’Arabia. La partenza è prevista per il 31 dicembre da Malpensa, sempre al netto di eventuali problematiche. L’ambiente è positivo per il recupero perchè si tratta di elongazione e non di lesione. I tempi verranno comunque decisi in base alla reazione dell’ex Lille.
Pulisic e Bennacer, le condizioni degli infortunati
Le notizie in casa Milan non sono solo negative. Nonostante i numerosi infortuni, ecco alcuni recuperi importanti per Fonseca. Pulisic sta smaltendo la lesione di basso grado al muscolo soleo del polpaccio destro, stop rimediato contro l’Atalanta. C’è ottimismo verso il match di San Siro.
Morata dopo la tonsillite ha buone possibilità di essere presente, come Ismaël Bennacer. Il centrocampista può essere un ottimo rincalzo per l’allenatore portoghese, soprattutto per avere un’alternativa al tandem Rejinders-Fofana.