Juventus, Conceicao ha scelto la maglia numero 7
Ufficiale il numero di maglia scelto da Francisco Conceicao, nuovo acquisto della Juventus arrivato dal Porto durante l’ultima sessione di calciomercato.
La squadra di Thiago Motta è stata tra le più attive del mercato: dopo gli ultimi acquisti di Kalulu, Koopmeiners e Nico Gonzalez, è stato ufficializzato anche quello del classe 2002 portoghese Francisco Conceicao.
Anche questa trattativa si è protratta nelle ultime settimane di mercato. Ma alla fine è stato trovato l’accordo tra il Porto e la Juventus.
Conceicao è arrivato in prestito secco per 7 milioni di euro più 2 di bonus. Nella quota è incluso anche il pagamento del salario dell’attaccante.
Operazione che rappresenta la terza messa a segno da Giuntoli in questi ultimi giorni di mercato, con l’obiettivo di regalare a Motta la migliore formazione possibile.
Juventus, il numero di maglia di Conceicao
Il giovane esterno portoghese, ha scelto il suo nuovo numero di maglia per iniziare la sua avventura in bianconero. Si tratta del 7. Nel recente passato questo numero è stato indossato da Federico Chiesa, ma soprattutto da Cristiano Ronaldo.
La decisione è arrivata dopo l’ufficialità del passaggio proprio di Chiesa alla corte del Liverpool, che ha di fatto liberato il numero di maglia poi preso da Conceicao.
Ruolo e caratteristiche
L’ultima stagione è stata quella della consacrazione per il figlio d’arte portoghese, si è reso protagonista prima col Porto e poi con il Portogallo ad Euro 2024. Piede mancino, nasce come esterno destro di centrocampo per poi accentrarsi e giocare con il suo piede forte.
Arriva dunque un altro esterno per Thiago Motta che ora avrà diverse scelte per i ruoli offensivi. Conceicao, infatti, si va ad aggiungere ai già presenti Yldiz, Weah e Mbangula ed al nuovo arrivato Nico Gonzalez. In attesa di nuovi acquisti, l’attacco della Juventus sta prendendo forma.