Home » Fantacalcio News » Milan, Conceição: “Buon risultato ma c’è tanto lavoro da fare. Ecco cosa deve migliorare Leao”

Milan, Conceição: “Buon risultato ma c’è tanto lavoro da fare. Ecco cosa deve migliorare Leao”

Juventus 2-0 Milan: l'intervista post partita di Sérgio Conceição

Sérgio Conceição, allenatore del Milan (Imago)

L’intervista di Sérgio Conceição rilasciata al termine di Milan-Girona, gara valida per la 7ᵃ giornata di Champions League

La 7ᵃ giornata di Champions League è terminata da poco per Milan e Girona. Il match è terminato sul punteggio di 1-0 grazie al gol di Rafael Leao.

Il Milan arrivava allo scontro europeo dopo la prima sconfitta dell’era Conceição, rimediata all’Allianz Stadium contro la Juventus. L’allenatore portoghese, memore delle prestazioni con il Porto, voleva rialzare la china, proprio in Champions League.

Il Girona di Míchel sta vivendo momenti altalenanti in campionato e in Europa il ritmo non è di certo migliore. Il 30° posto pre San Siro non creava di certo ottimismo ai biancorossi.

Vediamo insieme le parole dell’allenatore rossonero, Sergio Conçeicão, nel post partita di Milan-Girona.

Milan 1-0 Girona: l’intervista post partita di Conceição

Conceição ha esordito così: “I ragazzi hanno fatto un buon lavoro finora in Champions. Siamo tra le prime otto in classifica ma non è ancora finita. Abbiamo preparato il match sapendo che loro volevano giocare. Non abbiamo permesso tanto a loro, abbiamo messo velocità e verticalità nel gioco. Ci sono cose da migliorare ma siamo qui per questo. Non abbiamo preso gol ma dobbiamo essere più solidi e compatti“.

Dopodiché il portoghese ha aggiunto: “C’è tanto da lavorare: ci sono tante cose che vanno bene e tante altre che vanno migliorate. Il risultato oggi è stato molto importante. Leao? Quando sono arrivato ho parlato con lui. Deve essere a disposizione anche della fase difensiva. Lui sta cercando di lavorare per essere sempre più completo. Diventerà ancora più forte in futuro”.

Juventus 2-0 Milan: l'intervista post partita di Conceição
Sergio Conceiçao, allenatore Milan (imago)

Le parole dell’allenatore rossonero

Successivamente l’allenatore rossonero ha affermato: “Oggi siamo stati superiori come squadra. Nel secondo tempo abbiamo avuto la paura di prendere goal ma in questo periodo è normale”.

Conceição ha poi concluso così l’intervista: “A livello di spirito la squadra oggi mi è piaciuta molto e dobbiamo continuare così se vogliamo raggiungere dei buoni risultati”.