Home » Fantacalcio News » Milan, Conceição: “Pulisic? Vediamo se andrà in panchina, non voglio rischiare”

Milan, Conceição: “Pulisic? Vediamo se andrà in panchina, non voglio rischiare”

Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Milan, Sergio Conceição, alla vigilia della sfida contro il Girona di Champions League

Sergio Conceicao, allenatore del Milan (imago)

Le parole in conferenza stampa dell’allenatore del Milan, Sergio Conceição, alla vigilia della sfida contro il Girona di Champions League

Mercoledì 22 gennaio, alle 21, San Siro ospiterà Milan-Girona, un match decisivo o quasi per la prima fase di Champions League.

I rossoneri arrivano a questa sfida reduci dalla vittoria per 2-1 contro la Stella Rossa, che ha confermato il buon momento in Champions League della squadra di Sergio Conceição. I rossoneri però sono stati sconfitti dalla Juventus in campionato: una brutta prova da cancellare.

Finora il Milan ha raccolto 12 punti in questa prima fase del torneo, frutto di quattro vittorie e due sconfitte, mantenendosi in piena corsa per la qualificazione agli ottavi di finale.

Andiamo a vedere le parole di Conceição in conferenza stampa e di Yunus Musah.

La conferenza stampa di Sergio Conceição

Sergio Conceição ha iniziato la conferenza stampa dicendo: “È vero che stare nella migliore competizione di club al mondo è sempre una motivazione grandissima. Le grandi squadre come il Milan devono lavorare tutti gli anni per essere presenti in Champions. In campionato stiamo lavorando per avere la continuità giusta per arrivare a esserci ancora anche nella prossima Champions”.

L’allenatore portoghese ha proseguito affermando: “I ragazzi sono molto concentrati e motivati tutti i giorni per lavorare e avere questa evoluzione che vogliamo. Le maglie non giocano, le partite le fanno i calciatori.  Poca continuità? Dobbiamo guardarci negli occhi, lavorare sul campo, credere in quello che facciamo. Il bello del calcio è che è un ricominciare continuo”.

Le parole in conferenza stampa dell'allenatore del Milan, Sergio Conceição, alla vigilia della sfida contro il Girona di Champions League
Sérgio Conceição, allenatore del Milan (imago)

Capitolo singoli e infermeria

L’allenatore del Milan ha poi fatto il punto dall’infermeria a iniziare dalle condizioni di Pulisic, in forte dubbio: “Cris sarà con noi, ma vediamo con l’allenamento di domani mattina. Io non voglio rischiare che stia fuori un mese o due. Vediamo se andrà in panchina, altrimenti è meglio non rischiare. Starà comunque con la squadra”.

Pavlovic? È a disposizione del gruppo, così come lo è stato nelle partite precedenti. Non ha colpe se non ha avuto minuti con me, lui si allena sempre bene. Ha spesso troppa voglia e per questo esce dalla sua posizione e questa è una cosa che non mi piace tanto”, ha concluso Sérgio Conceição.