Home » Fantacalcio News » Milan, Conceição: “Leao non è al 100%, valuterò nel pomeriggio. Vogliamo la Coppa”

Milan, Conceição: “Leao non è al 100%, valuterò nel pomeriggio. Vogliamo la Coppa”

Le parole di Sergio Conceição nella conferenza alla vigilia della finale di Supercoppa italiana tra Inter e Milan

Sergio Conceição, allenatore del Milan (IMAGO)

La conferenza di Sergio Conceição alla viglia della sfida tra Inter e Milan, finale di Supercoppa, in programma per lunedì 6 gennaio ore 20

Arrivato sulla panchina rossonera dopo l’esonero del connazionale Fonseca, Sergio Conceição si trova subito davanti all’orizzonte di Riyadh l’occasione di vincere il primo trofeo per il Milan nel 2025.

Lunedì, i rossoneri saranno infatti impegnati nella sfida dal sapore storico contro i rivali nerazzurri: l’Inter di Simone Inzaghi, approdata in finale con un giorno d’anticipo rispetto al Milan, a seguito della vittoria contro l’Atalanta.

In vista di questo crocevia importantissimo per le due squadre, l’allenatore portoghese ha parlato in conferenza stampa per presentare il match, facendo il punto della situazione.

Di seguito, vi riportiamo la conferenza stampa di Sergio Conceição alla vigilia del secondo derby milanese stagionale.

Inter-Milan: la conferenza stampa di Conceição

Il neo allenatore dei rossoneri ha esordito dicendo: “Spero che la squadra stia meglio di me, visto che personalmente non sto benissimo. Stiamo preparando una finale contro una squadra forte, abituata a vincere, con un allenatore che conosce bene il suo gruppo e tanti giocatori che giocano insieme da tempo. La sfida è sicuramente difficile, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi. Le difficoltà ci sono, ma nelle difficoltà bisogna dimostrare di essere uomini. Non possiamo dimenticare che avremo un giorno di riposo in meno rispetto a loro e che cinque giocatori non saranno a disposizione, ma non voglio trovare alibi: sono semplicemente fatti con cui dobbiamo fare i conti.

Ha poi proseguito senza peli sulla lingua: “Rispetto tutte le squadre con cui ho giocato, ma per me non c’è mai alcun legame emotivo particolare nei confronti degli avversari. Ho affrontato anche la Juventus, la squadra di mio figlio, e per me è stata un’avversaria come le altre. L’unica cosa che mi interessa davvero sono i miei giocatori, la loro convinzione e l’ambizione con cui affronteremo ogni sfida. Abbiamo già fatto metà del percorso verso la conquista di un titolo e, nonostante le difficoltà, faremo di tutto per completare l’ultimo passo e portare a casa il trofeo

Le parole di Sergio Conceição nella conferenza alla vigilia della finale di Supercoppa italiana tra Inter e Milan
Segio Conceição, allenatore Milan (IMAGO)

Finale di Supercoppa italiana: le parole del mister rossonero

L’allenatore ex Porto ha parlato così di Leao: “Abbiamo un allenamento nel pomeriggio, e da lì valuteremo la situazione. Sicuramente non è al 100% per giocare 90 minuti, quindi, se dovesse essere a disposizione, sarà necessario gestirlo. Dopo l’allenamento prenderò una decisione, e domani vedrete quale sarà.

Ha poi concluso parlando di Inzaghi: “Sicuramente gli stringerò la mano. Ai tempi del Porto sono capitati episodi che fanno parte del gioco. Lo rispetto, siamo stati compagni e, prima e dopo la partita, resteremo amici. Durante la sfida, però, saremo avversari.