Home » Fantacalcio News » Como-Udinese, le formazioni ufficiali
Como-Udinese, le formazioni ufficiali

Strefezza, centrocampista del Como (imago)

Le formazioni ufficiali di Como-Udinese, gara valida per la 21ª giornata di Serie A, in programma alle 20:45

L’ultima partita di questo 21ª turno di Serie A sarà al Sinigallia, dove si affronteranno Como e Udinese, gara in programma alle 20:45.

Nelle nove gare giocate in questo stadio nel massimo campionato tra Como e Udinese, in 8 occasioni almeno una delle due non ha trovato la via del gol. L’unica volta in cui entrambe hanno segnato è stato nel 1986, nella quale hanno vinto i biancoblù 3-1.

I bianconeri hanno vinto tutte le ultime tre sfide contro la squadra lombarda in Serie A, compreso il successo a tavolino del 2002. Questa è la striscia aperta più lunga di successi contro le squadre presenti oggi nel nostro campionato.

Vediamo insieme le formazioni ufficiali di Como-Udinese, quindi le conseguenti scelte di Fabregas e Runjaic.

Come arrivano le due squadre

Gli uomini di Cesc Fabregas arrivano da un periodo di risultati altalenanti, anche perché ci sono state alcune sfide contro grandi squadre. Nelle ultime 5 sono arrivate 2 vittorie, entrambe in casa, entrambe per 2-0, contro Roma e Lecce. Nelle altre gare sono arrivate due sconfitte contro le due milanesi, 2-0 contro l’Inter a San Siro, 1-2 contro il Milan in casa. Anche però un pareggio all’Olimpico contro la Lazio (1-1).

L’Udinese arriva invece da 4 risultati utili consecutivi, con 3 pareggi di fila, gli ultimi due per 0-0 contro Verona e Atalanta. Quello in precedenza contro il Torino in casa per 2-2. Risultato arrivato dopo il successo per 2-1 al Franchi contro la Fiorentina. L’ultima sconfitta risale a metà dicembre, quando gli uomini di Runjaic non sono riusciti a fare punti contro il Napoli di Conte.

Como-Udinese, le formazioni ufficiali
Zemura, esterno dell’Udinese (imago)

Le formazioni ufficiali di Como-Udinese

Como (3-4-2-1): Butez; Goldaniga, Dossena, Kempf; Van der Brempt, Caqueret, Da Cunha, Fadera; Diao, Strefezza; Cutrone.

A disposizione: Audero, Reina, Iovine, Belotti, Jack, Perrone, Engelhardt, Braunoder, Chinetti, Paz, Verdi. All. Fabregas

Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Sanchez.

A disposizione: Selvik, Padelli, Atta, Lucca, Pafundi, Bravo, Brenner, Ebosse, Kabasele, Ekkelenkamp, Zemura, Tourè. All. Runjaic