Home » Fantacalcio News » Como, Strefezza esalta Cesc Fabregas
Como, Strefezza esalta Cesc Fabregas

Strefezza, centrocampista Como (imago)

Le parole di Strefezza per il suo allenatore, Cesc Fabregas, sono arrivate forte e chiaro. Il Como continua a costruire su i suoi capisaldi.

Il campionato, dopo la sosta nazionali per la Nations League, è pronto per ripartire. Il Como di Cesc Fabregas e Gabriel Strefezza ricomincerà dal match casalingo contro la Fiorentina di Palladino.

Dopo un’importante scia di risultati con Bologna, Atalanta e Verona, nelle ultime 6 gare sono arrivate 4 sconfitte e 2 pareggi. L’identità più matura del Como è stata vista contro squadre come Napoli e Atalanta. Uno dei fattori di questo calo è sicuramente l’infortunio di Sergi Roberto, un equilibratore adattabile alle diverse richieste di ogni gara.

La situazione complicata di queste ultime giornate e le vittorie inaspettate, sottolineano un aspetto sul futuro di questa società. Il Como sa essere grande nell’atteggiamento ma deve imparare a mallearsi in base all’avversario.

Tutto questo lo sa benissimo Gabriel Strefezza, che ha speso parole al miele per il proprio allenatore. Il brasiliano l’occhio l’ha buttato anche alla gara conto la Fiorentina.

Le parole di Strefezza su Fabregas

Le parole di Strefezza sul suo allenatore hanno sottolineato un’elevata stima professionale, soprattutto nella lettura dei vari match: “È una grandissima persona e un allenatore fantastico. È intelligente, comprende le partite in pochi minuti e riesce subito ad adattarsi. Possiamo giocare in tanti modi e con tanti moduli. In settimana proviamo numerose situazioni. Ha notevoli margini di crescita perché ascolta quello che i giocatori hanno da dire“.

Il centrocampista ex Lecce sa di essere importante, i gol nelle partite migliori di Fabregas (Atalanta e Napoli) sono arrivati dal centrocampista brasiliano: “Penso che apprezzi la cattiveria e la disponibilità nelle diverse situazioni. Quando mi chiede una cosa in partita non voglio deluderlo“.

Como, Strefezza esalta Cesc Fabregas
Fabregas, allenatore Como (imago)

Strefezza: “Como-Fiorentina match duro, ma sono fiducioso”

Strefezza non si nasconde, soprattutto in vista della prossima gara: “È un campionato fantastico, in coda e in testa. Bisognerà battagliare su ogni campo per restare in A, dobbiamo andare tutti nella stessa direzione. Contro la Fiorentina sarà dura ma sono fiducioso. Durante la pausa abbiamo lavorato tanto e bene. È l’occasione giusta per tornare alla vittoria.”

Una vittoria che manca dal 29 di Settembre contro il Verona. Il 3-2 contro la formazione di Zanetti era il prosieguo della vittoria contro l’Atalanta. Le assenze, in vista della gara contro la Viola, non sono poche ma la pausa nazionale può far bene: la vittoria contro Gasperini arrivò proprio dopo la sosta.