Home » Fantacalcio News » Como-Roma, le probabili formazioni
Como-Roma, le probabili formazioni

Paulo Dybala, attaccante della Roma (credits: Domenico Bari)

Le probabili formazioni di Como e Roma nel match valido per la 16ª giornata di Serie A: ecco le possibili scelte dei due allenatori

Disputati già molti degli incontri per la 16ª giornata di Serie A, alle 18:00 di domenica saranno le squadre di Cesc Fabregas e Claudio Ranieri a scendere in campo. Como e Roma andranno alla ricerca di punti importanti per il prosieguo della stagione, malgrado momenti di forma diversi.

Il Como ha totalizzato solamente 4 punti nelle ultime 9 giornate e al momento si pazza quartultimo in classifica a 12 punti, in una posizione che non troppo sicura. Di fronte si troverà una Roma in cerca di punti per risalire la classifica.

Momento altalenante per i giallorossi che, dopo un inizio di stagione non all’altezza, adesso hanno ottenuto due vittorie consecutive fra coppa e campionato. Sarebbe determinante per Ranieri riuscire a conquistare un risultato positivo in trasferta per far risollevare ulteriormente l’ambiente.

In vista dell’impegno di domenica 15 dicembre alle ore 18:00, gli allenatori di Como e Roma studiano le probabili formazioni con cui affrontare il 16° turno.

Le probabili scelte dei due allenatori

Cesc Fabregas, condizionato anche dalle numerose assenze, potrebbe adottare pochi cambi rispetto alla formazione schierata nell’ultima gara contro il Venezia. Ancora out Moreno e Sala, mentre Sergi Roberto dovrebbe andare in panchina. La formazione potrebbe dunque vedere Reina tra i pali. Difesa a 4 che dovrebbe vedere Iovine rilevare Sala. Per il resto confermati Van Der Brempt sulla destra e la coppia formata da Goldaniga e Kempf in mezzo. Dopo le buone prestazioni potrebbe partire titolare anche Engelhardt in mediana al fianco di Da Cunha. Non dovrebbe subire variazioni neanche la trequarti con Nico Paz ad agire in mezzo a Strefezza e Fadera. Come centravanti spazio all’italiano Belotti, alla ricerca del gol.

I CONVOCATI DELLA ROMA: Angelino, Baldanzi, Celik, Dahl, Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Hermoso, Hummels, Kone, Le Fée, Mancini, Marin, N’Dicka, Pellegrini, Pisilli, Ryan, Saelemakers, Sangaré, Abdulhamid, Shomurodov, Soulé, Svilar, Paredes, Zalewski.

Alcune defezioni anche per la Roma. Cristante ci sarà a causa di una distorsione alla caviglia. In dubbio invece Paredes, ancora febbricitante. Probabilmente sarà ancora difesa a 3 per Claudio Ranieri. Il modulo sarebbe il 3-4-2-1. In porta confermatissimo Svilar, con al centro Hummels e Ndicka e Mancini. Mentre sulla sinistra agirà come sempre Angeliño e sull’altro lato Saud, reduce dal gol in Europa League. A centrocampo il duo dovrebbe essere composto da Koné e Pisilli. In attacco, il tandem a supporto del rientrante Dovbyk, dovrebbe vedere Dybala e Saelemaekers come trequartisti liberi di creare gioco.

Como-Roma, le probabili formazioni
Andrea Belotti, Como (Imago)

Le probabili formazioni di Como-Roma

COMO (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Paz, Fadera; Belotti. Allenatore: Cesc Fabregas

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saud, Koné, Paredes, Angeliño; Saelemaekers, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Claudio Ranieri