Como-Roma, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Como-Roma, gara valida per la 16ª giornata di Serie A, in programma Domenica 15 dicembre, ore 18:00
Il penultimo match della 16ª domenica di campionato sarà Como-Roma. La sfida tra Fabregas e Ranieri arriva in un momento molto delicato ambo due le parti.
Il Como non vince dal 29 settembre e il dato preoccupa. Da quel momento 5 sconfitte e 4 pareggi ma la volontà dell’allenatore ex Barça è quella di non snaturarsi e di provare a giocare. La gestione del risultato è la mancanza più grave.
La Roma si è rialzata dopo il trittico pesante che ha accolto il ritorno di Claudio Ranieri. Le vittorie ci sono state, sia in campionato (vs Lecce) che in Europa League (vs Braga)
Andiamo a vedere insieme le scelte dei due allenatori per le formazioni ufficiali di Como-Roma
Come arrivano le due squadre
Il Como non trova la vittoria da troppo tempo. Nelle ultime due gare, contro Venezia e Monza, si è sempre fatto riacciuffare, non riuscendo a gestire le situazioni di vantaggio. Una pecca di Fabregas è sicuramente questa, ma il percorso dell’allenatore spagnolo è ben tracciato e i vari pupilli possono accendersi in ogni gara. Dalle parole di Fabregas, Sergi Roberto e Mazzitelli hanno recuperato e potranno dare il loro apporto. Il Como può fare la voce grossa con chiunque (vedi 1-3 vs Atalanta) nella giornata giusta.
La Roma combatte per un unico condottiero: Claudio Ranieri. L’ex Leicester ha carta bianca e tutti i componenti della rosa lo seguono. Le ricerche e i colpi per il futuro vengono pianificati sempre con la supervisione del Sir, una figura polarizzante anche nello spogliatoio. Nelle ultime due gare sono arrivate 2 vittorie, 7 gol fatti e 1 subito. I giallorossi vogliono rilanciarsi, chiudendo al meglio questo 2024, augurandosi un anno nuovo completamente differente.
Le formazioni ufficiali di Como-Roma
COMO (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; Engelhardt, Da Cunha; Strefezza, Paz, Fadera; Belotti. Allenatore: Cesc Fabregas.
A disposizione: Audero, Dossena, Jack, Kone, Iovine, Baselli, Sergi Roberto, Braunoder, Mazzitelli, Gabrielloni, Cutrone, Cerri, Verdi.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Hummels, Ndicka; Saud, Konè, Le Fèe, Angelino; Saelemaekers, El Shaarawy; Dybala. Allenatore: Claudio Ranieri.
A disposizione: Marin, Ryan, Hermoso, Mancini, Sangare, Pellegrini, Dahl, Baldanzi, Zalewski, Pisilli, Dovbyk, Shomurodov, Soulè.