Como-Monza, le probabili formazioni
Como e Monza si sfideranno sabato 30 novembre alle ore 15:00: di seguito le probabili formazioni del match valido per la 14a giornata di Serie A
Dopo i tre giorni di coppe europee è già tempo di pensare al campionato: Como-Monza, in programma sabato 30 novembre alle 15:00, sarà la seconda partita di questa 14a giornata di Serie A.
In questo che è uno dei tanti derby lombardi del nostro campionato si affrontano due squadre in netta difficoltà: entrambe sono infatti in zona retrocessione e vengono da strisce discretamente lunghe senza successi.
Nonostante il buon inizio all’insegna del bel gioco, il Como di Cesc Fabregas non vince da 7 partite con 5 sconfitte e 2 pareggi. Il Monza di Alessandro Nesta è l’unica squadra di Serie A con una sola vittoria in campionato, e sembra trovare discrete difficoltà soprattutto in attacco.
Nello scontro salvezza di sabato 30 sarà fondamentale per entrambe centrare i 3 punti che, vista la classifica ancora decisamente corta, garantirebbe ad una delle due squadre un importante balzo in avanti.
Le possibili scelte dei due allenatori
Partiamo dal Como di Cesc Fabregas, che necessita di ritrovare i 3 punti davanti al proprio pubblico al “Sinigaglia“. Ecco quindi che, a dispetto delle indisponibilità, cercherà di far leva sui propri migliori uomini per cercare la vittoria. In porta Audero sembra in vantaggio su Reina e sarà protetto dalla linea a 4 formata con ogni probabilità da Iovine, Goldaniga, Barba e Moreno: out Dossena per squalifica. In mezzo, con Perrone e Sergi Roberto ancora fuori, dovrebbero agire Da Cunha ed Engelhardt alle spalle del trio Strefezza, Nico Paz e Fadera. In avanti Cutrone nettamente favorito su Belotti nonostante le 7 partite consecutive a secco del centravanti.
Alessandro Nesta, reduce dal pareggio esterno sul campo del Torino, continuerà con il solito 3-4-2-1 nonostante l’assenza di Izzo per squalifica. Il centrale sarà sostituito da uno tra Caldirola e D’Ambrosio al fianco di Marì e Carboni a proteggere la porta di Turati. A centrocampo, complice l’assenza di Pessina, giocheranno, con ogni probabilità, Bondo e Bianco, con Pedro Pereira e Kyriakopoulos sugli esterni. In avanti dovrebbe essere riconfermato il tridente titolare, con Maldini e Dany Mota alle spalle di Milan Djuric.
Como-Monza, le probabili formazioni
COMO (4-2-3-1): Audero; Iovine, Goldaniga, Barba, Moreno; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Paz, Fadera, Cutrone. All. Cesc Fabregas.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Caldirola, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Mota, Maldini; Djuric. All. Alessandro Nesta