Home » Fantacalcio News » Como-Milan, le formazioni ufficiali
Como-Milan, le formazioni ufficiali

Cutrone, attaccante del Como (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Como-Milan, recupero della diciannovesima giornata di Serie A: le scelte di Fabregas e Conceição

Como e Milan si affrontano al Sinigaglia in uno dei recuperi serali di Serie A Enilive, una sfida che promette tanta intensità e divertimento. La partita, originariamente posticipata per consentire ai rossoneri di partecipare alla Supercoppa a Ryadh, rappresenta un banco di prova importante per entrambe le formazioni.

Da una parte, i biancoblù guidati da Cesc Fabregas, stanno dimostrando di poter tenere testa a squadre di alto livello. L’1-1 strappato alla Lazio di Baroni nell’ultimo turno ne è la prova. La squadra ha evidenziato compattezza difensiva e spirito di sacrificio, elementi su cui i biancoblu puntano per continuare a sognare la permanenza tra le grandi.

Dall’altra parte, i rossoneri del neo allenatore Sergio Conceição, sono chiamati a rispondere dopo il deludente 1-1 contro il Cagliari. Nonostante la qualità della rosa e il talento di giocatori come Leão e Pulisic, gli uomini del portoghese faticano a trovare continuità, un fattore che rischia di compromettere la rimonta per la zona Champions.

Entrambe le formazioni vorranno agguantare il bottino pieno e, per questo, è importante conoscere le decisioni dei due allenatori.

Come arrivano le due squadre

Dopo aver archiviato il successo piuttosto inaspettato in terra araba con la vittoria della Supercoppa contro l’Inter, il Milan è rientrato in Italia con la voglia di rivalsa più forte che mai. La necessità di ritrovare i tre punti in Serie A era sicuramente l’obiettivo principale degli uomini di Conceição. Il Cagliari, arrivato a San Siro, aveva però piani diversi. Se i ragazzi di Nicola dovevano essere la vittima sacrificale del Diavolo, questi sono riusciti a spuntarla in modo beffardo: pareggio acciuffato nel secondo tempo con Zortea dopo una grande ripartenza e un punto vitale per allontanarsi sempre di più dalla zona retrocessione. Sul lago, il Milan arriverà con una spinta in più per cercare di ripartire una volta per tutte centrando la vittoria.

Il Como, dal canto suo, ha chiuso la prima metà di campionato con 18 punti, iniziando da neopromossa riuscendo a stupire tutto il campionato. Se le cose continuassero a seguire questa linea, la squadra riuscirebbe a rimanere in Serie A. Tuttavia, il margine sulla zona retrocessione è risicato, con appena un punto di vantaggio sulle dirette inseguitrici, Verona e Parma, a quota 18 punti. Contro il Milan, quasi sicuramente il fantasista Nico Paz dovrà dare forfait, fermo ai box dopo il match contro i biancocelesti di questo weekend. Non sarà facile per il reparto offensivo del Como, che dovrà fare a meno del suo uomo più pericoloso.

Como-Milan, le formazioni ufficiali
Rafa Leao, attaccante del Milan (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Como-Milan

COMO (3-4-2-1): Butez; Goldaniga, Dossena, Kempf; Van Der Brempt, Engelhardt, Da Cunha, Fadera; Strefezza, Diao; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas

A disposizione: Audero, Reina, Kone, Iovine, Gabrielloni, Belotti, Fellipe Jack, Perrone, Braunoder, Mazzitelli, Razi, Chinetti, Paz, Caqueret, Verdi.

MILAN (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Hernandez; Bennacer, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leão. Allenatore: Sergio Conceição

A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Jimenez, Pavlovic, Terracciano, Gabbia, Camarda, Omoregbe, Musah, Abraham.