Home » Fantacalcio News » Como-Lazio, le formazioni ufficiali
Como-Lazio, le formazioni ufficiali

Tijjani Noslin, ala della Lazio (imago)

Le formazioni ufficiali in vista di Como-Lazio, match valido per la 10a giornata di Serie A 2024-2025

Il primo turno infrasettimanale della stagione 2024/2025 si concluderà questa sera con la sfida tra Como e Lazio. Il match, in programma alle 20:45, si giocherà in contemporanea con l’incontro tra la Roma e il Torino di Vanoli, che avrà luogo allo Stadio Olimpico.

Gli uomini di Baroni arrivano a questa sfida contro il Como dopo aver collezionato 6 vittorie nelle ultime 7 uscite, sia in campionato che in coppa. Tuttavia, il tecnico ex Verona dovrà affrontare l’assenze pesanti di Zaccagni e Rovella, due giocatori chiave per il gioco della Lazio.

Dall’altra parte, il Como di Fabregas si presenta a questo incontro in una situazione difficile, avendo conquistato solo un punto nelle ultime tre giornate di Serie A, con appena due reti segnate. I biancoblù sono quindi chiamati a un riscatto urgente in un match che si preannuncia complicato, considerando la forza e la forma dell’avversaria, ben più accreditata in questa fase della stagione.

Vediamo insieme, dunque, le scelte ufficiali di Cesc Fabregas e Marco Baroni per il match del Sinigaglia.

Come arrivano le due squadre

Il Como, reduce dalla sconfitta contro il Torino di Vanoli, è chiamato a reagire dopo la vittoria del Lecce, per allontanarsi nuovamente dalla zona retrocessione, che dista ormai solo una lunghezza. Il tecnico spagnolo, Cesc Fabregas, deve però fare i conti con le indisponibilità di Van der Brempt, Perrone e Baselli, giocatori importanti per il suo schieramento. Sfruttando il supporto dei propri tifosi, Fabregas e la sua squadra cercheranno di conquistare i tre punti necessari per rilanciare la corsa verso la salvezza.

La Lazio si avvicina alla trasferta al Sinigaglia con grande entusiasmo. Le recenti prestazioni dei biancocelesti, nonostante la sconfitta contro la Juventus a Torino, testimoniano un periodo di ottima forma per i ragazzi di Baroni. Intorno alla squadra si respira un clima di euforia che sta lentamente sostituendo lo scetticismo iniziale con cui i tifosi laziali avevano accolto l’arrivo dell’ex allenatore del Verona e la campagna acquisti della società. Questo rinnovato spirito positivo è palpabile e si riflette nella determinazione dei giocatori, pronti a lottare per un posto nell’ Europa che conta.

Como-Lazio, le formazioni ufficiali
Nico Paz, Como (imago)

Le formazioni ufficiali di Como-Lazio

COMO (4-2-3-1): Audero, Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Mazzitelli, Braunöder; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas

A disposizione: Reina, Sala, Iovine, Baselli, Barba, Jasim, Engerlhardt, Da Cunha, Belotti, Gabrielloni, Verdi.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Tavares; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Pedro, Noslin; Castellanos Allenatore: Marco Baroni

A disposizione: Mandas, Furlanetto, Gigot, Romagnoli, Pellegrini, Dele-Bashiru, Castrovilli, Tchaouna, Dia.