Como-Juventus, le probabili formazioni e i convocati di Motta e Fabregas
Le probabili formazioni di Como e Juventus in vista dell’anticipo della 24ª giornata di Serie A, in programma venerdì 7 febbraio alle 20:45.
La 24ª giornata di Serie A si apre con la sfida tra il Como di Cesc Fàbregas e la Juventus di Thiago Motta, in programma venerdì 7 febbraio alle 20:45 allo Stadio Giuseppe Sinigaglia. Un match storico per i bianconeri, che giocheranno per la prima volta nella loro storia sul campo comasco, dato che l’incontro del 2003 si disputò su campo neutro a Piacenza.
Entrambe le squadre sono state protagoniste nell’ultimo mercato invernale, con acquisti mirati per raggiungere i rispettivi obiettivi: la salvezza per il Como e la qualificazione alla Champions League per la Juventus.
Nonostante le novità positive legate ai nuovi acquisti, entrambi gli allenatori dovranno fare a meno di alcuni giocatori importanti: per il Como, infatti, mancheranno Sergi Roberto, Moreno e Kempf, mentre per la Juventus oltre a Bremer, Cabal e Milik, sono infortunati anche Cambiaso e Kalulu.
Vediamo insieme le probabili formazioni scelte da Fàbregas e Motta in vista di questo interessante anticipo di Serie A.
Le possibili scelte dei due allenatori
CONVOCATI: Vigorito, Reina, Butez; Goldaniga, Iovine, Dossena, Jack, Smolcic, Valle, Van Der Brempt, Lesjak; Strefezza, Perrone, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Paz, Caqueret; Cutrone, Douvikas, Ikoné, Diao.
In casa Como, vista la lista di assenti, Fàbregas sembra pronto a lanciare subito alcuni dei nuovi acquisti. Tra questi, il portiere Butez, che nonostante sia arrivato da poco, sarà titolare per la quinta partita consecutiva. Davanti a lui, la difesa vedrà i due terzini neo-arrivati: Smolcic a destra e Valle a sinistra. Al centro, spazio a due veterani della squadra, Goldaniga e Dossena. A centrocampo, complice l’assenza di Sergi Roberto, ci saranno Perrone e Da Cunha, mentre sulla trequarti, a supporto dell’unico attaccante Cutrone, il tridente offensivo sarà formato da Diao, Paz e Strefezza.
CONVOCATI: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio; Alberto, Gatti, Kelly, Renato Veiga, Savona, Rouhi; Conceicao, Vlahovic, Yldiz, Gonzalez, Adzic, Kolo Muani, Weah, Mbangula. Mancano nella lista Cabal, Bremer, Milik e Cambiaso.
Soliti dubbi e consueti problemi difensivi per Thiago Motta. In porta dovrebbe essere confermato Di Gregorio, mentre in difesa ci sono almeno due ballottaggi da decidere. Al centro, Gatti e Veiga sono sicuri di un posto, mentre sulle fasce il dubbio riguarda chi schierare tra Savona e Alberto Costa, e tra McKennie e Kelly, con i primi leggermente favoriti. A centrocampo, conferma per Locatelli e rientro per Thuram, mentre sulla trequarti la sfida è apertissima tra Conceição e Nico González, con quest’ultimo in pole per completare il reparto con Koopmeiners e Yildiz. In attacco, infine, ballottaggio tra Kolo Muani e Vlahovic, con il francese che parte leggermente avanti.
Le probabili formazioni di Como-Juventus
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Goldaniga, Dossena, Valle; Perrone, Da Cunha; Diao, Nico Paz, Strefezza; Cutrone. Allenatore: Cesc Fabregas
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Veiga, McKennie; Locatelli, Thuram; Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta