Como, infortunio per Alberto Moreno: le sue condizioni
Durante la partita contro l’Atalanta, un calciatore del Como ha subìto un infortunio: Fàbregas costretto a sostituire Alberto Moreno
Notizie preoccupanti in casa Como. Durante la sfida casalinga contro l’Atalanta, match valido per la 22a giornata di Serie A, il difensore è stato costretto a lasciare il campo anzitempo a causa di un infortunio.
Al minuto 26 del primo tempo, il giocatore ha dovuto abbandonare anticipatamente il terreno di gioco. Al suo posto, Cesc Fàbregas ha deciso di inserire Felipe Jack, che si era preparato rapidamente a bordo campo.
La dinamica dell’infortunio sembra far pensare a un infortunio non da poco. Da capire adesso le condizioni del giocatore in vista dei prossimi impegni.
Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni quando verranno effettuati i consueti esami strumentali che potranno offrire un quadro più chiaro sull’entità dell’infortunio e permettere di stabilire di conseguenza i tempi di recupero.
I prossimi impegni del Como
L’infortunio di Moreno aggrava ulteriormente un periodo già difficile per il Como. La squadra di Fabregas si prepara ad affrontare un fine gennaio e un febbraio particolarmente impegnativi che sapranno dire di più su quello che sarà il prosieguo di stagione per i biancoblù.
Nel dettaglio, nelle prossime gare gli uomini di Cesc Fàbregas saranno impegnati dapprima nell’ostica trasferta del 1 febbraio al Dall’Ara contro il Bologna di Vincenzo Italiano, per poi affrontare in rapida successione Juventus, Fiorentina, Napoli e Roma. Un appuntamento cruciale per la salvezza sarà poi il 9 marzo al Sinigaglia, quando i biancoblù affronteranno il Venezia di Di Francesco. Successivamente, il Como sarà impegnato nel derby lombardo contro il Milan di Conceição a San Siro.
I numeri al Fantacalcio
Il suo arrivo a Como ha portato sicuramente molta esperienza a una squadra molto giovane. Sin da subito, Alberto Moreno è diventato difatti una delle pedine fondamentali nello scacchiere di Cesc Fàbregas, tanto da essere sempre schierato dallo spagnolo dal 1′, salvo infortuni.
In ottica Fantacalcio, però, i fantallenatori non possono ritenersi completamente soddisfatti del suo rendimento tutto sommato positivo, considerati difatti i zero gol e gli zero assist messi a referto da inizio stagione. La sua media voto ruota tuttavia momentaneamente attorno al 5,91, con una fantamedia pari a 5,78.