Como-Empoli, le formazioni ufficiali

Patrick Cutrone (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di Como-Empoli, match valido per la trentesima giornata di Serie A: le scelte di Fabregas e D’Aversa
Il Como si prepara ad ospitare l’Empoli al Sinigaglia nel primo dei due anticipi che si giocheranno domani, sabato 29 marzo, alle ore 15:00
Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti da mettere in cascina, che si rivelerebbero fondamentali in vista di questo rush finale di stagione.
La squadra di Fabregas, che finora ha accumulato 29 punti occupando la tredicesima posizione in classifica, dovrà fare i conti con una pesantissima assenza: mancherà infatti Nico Paz, con la diffida che è scattata dopo il giallo dell’ultima sfida di San Siro contro il Milan.
D’Aversa, d’altro canto, sarà costretto rinunciare a pedine fondamentali; all’elenco degli indisponibili si è aggiunto nella giornata odierna Ismajli, pilastro difensivo e capitano della squadra.
Come arrivano le due squadre
Il Como arriva da un periodo a due facce; dopo le due grandissime vittorie contro Napoli e Fiorentina, la squadra ha raccolto un solo punto (in casa contro il Venezia), ottenendo due sconfitte nelle trasferte contro Milan e Roma, nonostante le prestazioni siano state convincenti. Ha quindi necessità di ottenere questa vittoria, che porterebbe i razzi di Fabregas ad allontanarsi quasi definitivamente dalle parti basse della classifica. Importante il ritorno in gruppo di Sergi Roberto, fondamentale per portare esperienza e qualità ai comaschi.
L’Empoli non sa più vincere; l’ultima partita dove la squadra di D’Aversa è riuscita a portare a casa bottino pieno risale ormai al lontano 8 dicembre, vincendo 4-1 al Bentegodi contro l’Hellas Verona. Da li 11 sconfitte e 3 pareggi per i Toscani (con in mezzo la grande vittoria in Coppa Italia contro la Juventus) risucchiati ormai totalmente nella lotta per non retrocedere: i 3 punti sono diventati vitali. Tornerà a disposizione dell’allenatore Jacopo Fazzini, pronto per affiancare Sebastiano Esposito dietro alla punta.

Le formazioni ufficiali di Como-Empoli
COMO (4-3-3): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Moreno; Caqueret, Sergi Roberto, Da Cunha; Strefezza, Cutrone, Diao. Allenatore: Guindos (Fabregas squalificato).
A disposizione: Vigorito, Reina, Iovine, Gabrielloni, Douvikas, Ozilio, Fadera, Ikoné, Perrone, Engelhardt, Braunoder, Smolcic, Valle, Van der Brempt, Azón.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Cacace; Kouamé. Allenatore: Roberto D’Aversa
A disposizione: Silvestri, Seghetti, Brancolini, Sambia, Fazzini, Solbakken, Kovalenko, De Sciglio, Ebuehi, Colombo, Tosto, Bacci, Campaniello, Konaté