Como, stagione finita per Diao: il motivo

Diao, Como (imago)
Il Como di Cesc Fabregas dovrà rinunciare a Diao: infortunio al piede in allenamento per l’esterno, previsto un lungo stop
Brutte notizie per Cesc Fabregas. L’esterno del Como arrivato a gennaio, che ha mostrato ottime cose fin qui, non sarà più in campo fino alla fine della stagione. La notizia è arrivata nella giornata di oggi e di sicuro lascerà scontenti numerosi fantallenatori che avevano puntato su di lui al Fantacalcio.
Nella seduta odierna di allenamento infatti il senegalese ha rimediato un infortunio al piede e la diagnosi non è per nulla positiva. Diao infatti dovrà stare fermo per due mesi mettendo fine in anticipo, di fatto, alla sua stagione.
Nei prossimi giorni verrà sottoposto a controlli ancor più specifici per comprendere le migliori terapie da adottare e fare in modo che il giocatore possa rientrare a disposizione in forma senza alcun tipo di fretta.
Cesc Fabregas dovrà sostituire dunque uno dei giocatori più importanti della rosa e soprattutto una delle cause principali della salvezza anticipata del Como in questo campionato di Serie A.
I prossimi impegni del Como
Per la salvezza aritmetica manca soltanto un punto alla squadra di Cesc Fabregas, che dunque non rischia di perdere di vista i propri obiettivi in questo finale di stagione con l’infortunio di Diao.
Il senegalese però salterà alcune partite in cui si sarebbe potuto mettere ulteriormente in mostra, anche al fantacalcio. Come quelle con Genoa, Parma, Cagliari e Verona. Nell’ultima giornata di campionato invece il Como affronterà l’Inter, in una gara che potrebbe essere anche decisiva per lo scudetto.

Il rendimento di Diao al Fantacalcio
Stagione finita per Diao, è possibile stilare un bilancio definito dei suoi primi mesi in Italia. Il suo impatto è stato semplicemente devastante. Nelle 14 partite in cui è riuscito a prendere il voto è riuscito a mettere a segno addirittura 7 gol. Una media impressionante, soprattutto considerando che è listato come centrocampista.
Inoltre le insufficienze per lui sono state soltanto 4. Dati che indicano l’estrema qualità del giocatore e soprattutto il suo potenziale ancora inespresso al Fantacalcio.