Como, ufficiale Caqueret: ruolo, numeri e come gestirlo al Fantacalcio
Il Como ha ufficializzato l’acquisto di Maxence Caqueret dal Lione: i numeri e la possibile gestione al fantacalcio del centrocampista
Dopo i problemi dati dagli infortuni dei centrocampisti, Perrone e Sergi Roberto su tutti, ecco che il Como ha deciso di intervenire sul calciomercato acquistando dal Lione Maxence Caqueret, centrale classe 2000 già dotato di una certa esperienza.
Lo stesso Fabregas, nella conferenza stampa prima del match contro il Milan, ha ammesso che il francese potrebbe già partire dal primo minuto contro i rossoneri, dimostrando di voler fare grande affidamento su di lui.
Ideale nel centrocampo a due dell’allenatore basco, Caqueret, è un giocatore di impostazione e regia, perfetto per il gioco di possesso di Fabregas e per supportare le tante individualità offensive del Como.
Attraverso questo focus cercheremo di analizzare i numeri del giocatore in carriera, concentrandoci soprattutto sulla sua possibile gestione anche in ottica asta di riparazione al Fantacalcio.
Caqueret, esperienza e qualità al servizio di Fabregas
Nonostante la giovane età (24 anni), Maxence Caqueret è un giocatore che può vantare già 235 presenze tra i professionisti, di cui 147 in Ligue 1 e 15 tra Europa League e Champions League. Sebbene in questa stagione non abbia visto molto il campo, da diverso tempo il suo nome è tra quelli dei migliori talenti a centrocampo, e la sua mancata esplosione è probabilmente dovuta anche alla poca competitività del Lione negli ultimi anni.
Come detto, il centrocampista francese ha nella regia e nella costruzione del gioco le sue abilità principali, difettando perciò nell’interdizione e nei contrasti, motivo per il quale probabilmente Pierre Sage gli ha spesso preferito Veretout, Matic o Tessmann in questa stagione. Non troppo incisivo in zona gol (5 reti nelle 147 presenze in Ligue 1), Caqueret si è fin ora dimostrato un discreto uomo assist (12 totali).
Como, la gestione di Caqueret al Fantacalcio
A dispetto di eventuali problemi fisici, per cifra spesa e valore del giocatore, con ogni probabilità Caqueret sarà un titolare del centrocampo di Fabregas, soprattutto se consideriamo che nelle ultime partite l’allenatore si è spesso trovato a dover adattare in quella posizione Da Cunha di fianco a Engelhardt visti gli infortuni di Sergi Roberto (listato difensore al Fantacalcio) e di Perrone. Per questo motivo, se in quella posizione vi mancassero dei titolari, un piccolo investimento all’asta di riparazione potrebbe essere consigliato.
Per caratteristiche e ruolo, sarà difficile vedere Caqueret incisivo in zona gol, ragione per cui potrebbero non arrivare molti bonus da lui, nonostante Fabregas abbia dimostrato di prediligere un calcio offensivo, dove tutti partecipano alla manovra e si avvicinano all’area avversaria. Se siete dunque alla ricerca di un titolare, in grado di garantirvi una buona prestazione con costanza in Serie A, ecco che acquistare il nuovo acquisto del Como è fortemente consigliato.