Home » Fantacalcio News » Como-Bologna, le probabili formazioni
Como - Bologna, le probabili formazioni: c'è strefezza

Gabriel Strefezza, Como (imago)

Le probabili formazioni di Como-Bologna, gara inaugurale della 4ª giornata di Serie A 2024/2025 in programma per sabato 14 ore 15:00

Dopo le splendide vittorie dell’Italia di Spalletti, contro Francia e Israele, i giocatori sono rientrati e sono pronti per scendere nuovamente sui campi della Serie A. Saranno Como e Bologna a inaugurare la ripresa del nostro campionato.

Fabregas sta iniziando a ingranare, il Como si sta evolvendo e il gioco della neopromossa sembra si stia adattando ai ritmi della nuova categoria. I biancoblù sono ancora in cerca della prima vittoria stagionale, ma la sconfitta con l’Udinese ha mostrato grinta e intensità adatte alla caccia dei 3 punti.

Il passaggio da Motta a Italiano ha destabilizzato il Bologna che, come per gli avversari di giornata, cerca ancora la prima gioia della stagione. I due pareggi con Udinese ed Empoli e la sconfitta con il Napoli hanno lasciato l’amaro in bocca ai tifosi rossoblù, abituati a ben altri spettacoli.

Non ritorna solo la Serie A, per la prima volta in questa stagione si rivede l’anticipo di sabato alle 15, partita finora impossibile da disputare per le temperature estive ancora troppo calde. In vista della sfida scopriamo le probabili formazioni di Como – Bologna.

Le possibili scelte di Fabregas e Italiano

Non dovrebbe uscire dal seminato Fabregas, l’allenatore spagnolo sembrerebbe andare verso il 4-2-3-1 già proposto in questa Serie A. Con buona probabilità le chiavi della porta saranno affidate ad Audero, insieme a lui il quartetto già visto a Udine con Kempf e Dossena centrali e MorenoVan de Brempt pronti a spingere sulle corsie laterali. A centrocampo potrebbe saltare all’occhio l’unica modifica nell’11 scelto da Fabregas, il connazionale Sergi Roberto scalpita per partire titolare e fare coppia con Mazzitelli in cabina di regia. A supportare la transizione offensiva ci sarà ancora una volta la coppia StrefezzaDa Cunha, rispettivamente su fascia destra e sinistra. Possibile esordio per Paz. Il peso dell’attacco sarà riversato sulle spalle di Belotti, ancora a caccia del primo centro stagionale.

Pochi dubbi anche per Italiano e il suo 4-3-3 già visto fino a ora. Skorupski cerca di rilanciarsi, il portiere polacco è partito male, con 5 gol subiti in 3 gare, e vuole tornare la sicurezza della scorsa stagione. In difesa Erlic fa i conti con alcuni fastidi muscolari, il neo acquisto Casale dovrebbe essere in pole per sostituire l’ex Sassuolo. A coadiuvare la fase difensiva ci saranno i soliti Beukema, Miranda e Posch. Pobega e Freuler dovrebbe confermarsi saldi nelle loro posizioni, in attesa del rientro di Ferguson, in dubbio invece Moro che potrebbe lasciare il posto al ritrovato Aebischer. Sulle fasce pronti ad agire Karlsson e Orsolini, non dovrebbero esserci dubbi sulla copia di ali rossoblù. Diversa invece la situazione centravanti, Castro leggermente favorito su Dallinga , ma solo le ultime news potranno confermare questa scelta.

Como - Bologna, le probabili formazioni: skorupski vuole rilanciarsi
Skorupski, Bologna (Credits: Bologna FC 1909)

Le probabili formazioni di Como-Bologna

COMO (4-2-3-1): Audero; Van de Brempt, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Paz, Da Cunha; Belotti. Allenatore: Cesc Fabregas

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Aebischer, Freuler, Pobega; Orsolini, Castro, Karlsson. Allenatore: Vincenzo Italiano