Como-Atalanta, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Como-Atalanta, match valevole per la 22ª giornata di Serie A: ecco le possibili scelte di Fabregas e Gasperini
Domani alle 15:00, sarà il turno della prima gara del sabato di questa ventiduesima giornata di Serie A, che andrà in scena allo Stadio Sinigaglia di Como: è tempo di Como-Atalanta.
Il Como è determinato a proseguire sulla scia positiva dell’ultima partita, dove ha vinto meritatamente contro l’Udinese per 4-1. Nonostante le ultime settimane di alti e bassi, le ultime gare hanno visto gli uomini in Fabregas offrire prestazioni di livello, dimostrando solidità e qualità.
L’Atalanta occupa attualmente il 3º posto in classifica con 43 punti, frutto di 13 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, con l’ultimo successo arrivato però il 22 dicembre contro l’Empoli per 3-2. I ragazzi di Gasperini non sono lontani dalla vetta della classifica e dovranno cercare di ottenere altri punti importanti per mantenere vivo l’obiettivo Scudetto.
Di seguito, vi proponiamo le scelte che potrebbero fare Cesc Fabregas e Gian Piero Gasperini in vista di questa importante sfida.
Le possibili scelte degli allenatori
Fabregas dovrebbe optare ancora per il 3-4-2-1 e Butez dovrebbe essere tra i pali al posto di Reina. Di fronte a lui ci sarò il trio composto da Kempf, Dossena e Moreno. Come esterni possibile spazio a Iovine e Fadera, con al centro del reparto Da Cunha e una nuova possibilità per il neo acquisto Caqueret. Sulla trequarti spazio al duo Paz e Diao a servire Cutrone, quest’ultimo dovrebbe essere la punta di riferimento della squadra.
I CONVOCATI: Toloi, Sulemana, Cuadrado, Pašalić, Zaniolo, Lookman, Éderson, De Roon, Bellanova, De Ketelaere, Djimsiti, Ruggeri, Kolašinac, Samardzić, Palestra, Rui Patrício, Carnesecchi, Rossi, Retegui, Scalvini, Brescianini, Zappacosta
Gian Piero Gasperini dovrà fronteggiare l’assenza dello squalificato Hien, pilastro della difesa atalantina, e di conseguenza davanti a Carnesecchi tra i pali ci saranno Scalvini, Djimsiti e Kolasinac. Gli esterni del 3-4-3 dovrebbero essere Ruggeri a sinistra e Bellanova a destra, con Ederson e De Roon a comporre la linea mediana. Le ali De Ketelaere a destra e Lookman a sinistra saranno a sostegno del centravanti Retegui.
Como-Atalanta, le probabili formazioni
COMO (3-4-2-1): Butez; Kempf, Dossena, Moreno; Iovine, Da Cunha, Caqueret, Fadera; Diao, Paz; Cutrone. Allenatore: Fabregas.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Gasperini