Brutte notizie per Thiago Motta che dovrà fare a meno di Ebrima Colley. L’attaccante gambiano ha subito una lesione distrattiva all’adduttore della gamba destra e sarà costretto ai box. I tempi di recupero sono da valutare, ma è probabile che lo Spezia dovrà rinunciare all’attaccante almeno per la prossima giornata.
Colley è stato titolare nell’attacco dello Spezia nelle prime tre giornate di campionato, una perdita importante quindi per la squadra bianconera, che ora dovrà trovare nuove soluzioni offensive. Come cambia la situazione al fantacalcio?
Nel tridente offensivo disegnato da Thiago Motta, sicuramente troveranno spazio Verde e Gyasi, titolarissimi assieme a Colley nell’attacco dello Spezia. Al posto del gambiano potrebbe giocare uno tra Antiste (titolare nell’ultima giornata) e Salcedo, con i due esterni larghi al suo fianco.
Tra le due punte centrali, Antiste sembra essere il favorito. Acquistato per 4,5 milioni di euro dal Tolosa, l’attaccante francese è un ottimo prospetto, su cui la dirigenza bianconera ha puntato forte. Un’altra alternativa sarebbe l’inserimento di Agudelo in fascia, con Gyasi al centro dell’attacco, soluzione che al momento sembra decisamente più improbabile. Ma occhio anche a M’Bala Nzola: l’attaccante è tornato in gruppo e dovrà riguadagnare punti nelle gerarchie. Potrebbe essere la sua occasione.