Home » Fantacalcio News » Club Brugge-Juventus, le formazioni ufficiali

Club Brugge-Juventus, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Club Brugge-Juventus, gara valida per la 7ª giornata di Champions League: le scelte di Hayen e Motta

Nico Gonzalez, attaccante della Juventus (imago)

Le formazioni ufficiali di Club Brugge-Juventus, gara valida per la 7ª giornata di Champions League: le scelte di Hayen e Motta

Martedì 21 gennaio, alle 21, il Jan Breydel Stadion di Brugge ospiterà una sfida cruciale tra Club Brugge e Juventus, valida per la penultima giornata della prima fase della Champions League.

Il Club Brugge arriva con 10 punti, frutto di: 3 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. La formazione belga ha dimostrato di essere un avversario ostico, soprattutto in casa, e cercherà di sfruttare il calore del proprio pubblico per sorprendere i bianconeri.

La Juventus, con 11 punti grazie a: 3 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta, si presenta con un leggero vantaggio in classifica. Una vittoria avvicinerebbe la squadra allenata da Thiago Motta alle prime otto posizioni in classifica, che garantiscono l’accesso diretto agli ottavi di finale.

Vediamo in seguito le scelte dei due allenatori per la gara valida per la 7ª giornata di Champions League.

Come arrivano le due squadre

Il Club Brugge si prepara a ospitare la Juventus in un match cruciale per la prima fase della Champions League. I belgi arrivano a questa sfida dopo la vittoria per 2-1 contro lo Sporting Lisbona, arrivata nell’ultima giornata. In casa, il cammino del Brugge è stato positivo: dopo la sconfitta per 3-0 contro il Borussia Dortmund nella gara inaugurale, la squadra ha trovato solidità e risultati, imponendosi su Aston Villa e Sporting Lisbona. Nelle ultime tre partite di Champions, il bilancio è di due vittorie (contro Sporting Lisbona e Aston Villa) e un pareggio (contro il Celtic).

La Juventus, dal canto suo, arriva entusiasta dopo il prestigioso successo per 2-0 contro il Manchester City, arrivato nell’ultima giornata. I bianconeri finora hanno dimostrando una grande compattezza fuori casa: non sono stati mai sconfitti e hanno raccolto una vittoria contro il Lipsia e due pareggi contro Lille e Aston Villa. Nelle ultime tre gare europee, il bilancio per la squadra guidata da Thiago Motta è di una vittoria e due pareggi, mostrando solidità ma anche margini di crescita nella fase offensiva.

Le formazioni ufficiali di Club Brugge-Juventus, gara valida per la 7ª giornata di Champions League: le scelte di Hayen e Motta
Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus

Le formazioni ufficiali di Club Brugge-Juventus

CLUB BRUGGE (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Onyedika, Jashari; Talbi, Vanaken, Tzolis; Jutglà. Allenatore: Nicky Hayen.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Douglas Luiz, Locatelli; Weah, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez. Allenatore: Thiago Motta