Club Brugge-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Bonaventura in tribuna
Alle ore 18.45 comincerà la semifinale di ritorno di Conference League fra Club Brugge e Fiorentina. Si ripartirà dal 3-2 ottenuto dai viola al Franchi, con le reti di Sottil, Belotti e Nzola all’ultimo respiro, mentre per i belgi sono andati a segno Vanaken e Thiago. A circa un’ora dal fischio di inizio, Nicky Hayen e Vincenzo Italiano hanno comunicato le formazioni ufficiali di Club Brugge-Fiorentina.
Come arriva il Club Brugge
Il Club Brugge guida la classifica di Jupiler Pro League, a +2 dall’Anderlecht secondo. La vittoria contro l’Anversa di domenica ha permesso agli uomini di Hayen di approfittare dello 0-0 dei rivali contro l’Union Saint Gilloise e guadagnare un piccolo vantaggio a tre giornate dalla fine della post season. Nella gara di andata a Firenze, nonostante la mezz’ora in inferiorità numerica, la sconfitta è arrivata solamente nel recupero e i due gol segnati da Vanaken e da Thiago rappresentano una grande speranza per i belgi, che avranno bisogno di una vittoria con un gol di scarto per prolungare la sfida ai supplementari o con due gol di scarto per qualificarsi alla finale.
Come arriva la Fiorentina
La sconfitta contro il Verona ha frenato di nuovo gli entusiasmi della Fiorentina dopo il successo per 3-2 sul Club Brugge all’andata e il 5-1 sul Sassuolo. Italiano vuole centrare la seconda finale di Conference League consecutiva, con la speranza di trovare un esito diverso dopo la sconfitta dell’anno scorso contro il West Ham e ottenere l’accesso all’Europa League, viste le difficoltà in campionato e un piazzamento che al momento esclude i viola da ogni competizione internazionale.
Le formazioni ufficiali di Club Brugge-Fiorentina
CLUB BRUGGE (3-4-3): Mignolet; Odoi, Mechele, Ordonez; Sabbe, Vanaken, Vetlesen, De Cuyper; Skoras, Thiago, Jugtla. Allenatore: Nicky Hayen
A disposizione: Bursik, Jackers, Nielsen, Nusa, Balanta, Spileers, Hooma, Seys, Talbi, Zinckernagel
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano.
A disposizione: Christensen, Lopez, Ikone, Ranieri, Nzola, Infantino, Faraoni, Duncan, Kayode, Comuzzo, Parisi, Barak
* Bonaventura, convocato, non è nemmeno panchina è guarderà la partita dalla tribuna