Club Brugge-Atalanta, le probabili formazioni
![Club Brugge-Atalanta, le probabili formazioni](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/Retegui-Atalanta-Imago-copertina-1-1-1250x782.jpg)
Mateo Retegui, attaccante Atalanta (IMAGO)
Le probabili scelte di Gasperini e Hayen in vista della sfida tra Brugge e Atalanta, valida per l’andata dei playoff di Champions League.
Dopo la spettacolare vittoria contro il Verona, l’Atalanta è pronta a scendere nuovamente in campo per guadagnarsi un posto negli ottavi di finale di UEFA Champions League.
I campioni in carica dell’Europa League affronteranno il Club Brugge in un doppio confronto che, nel giro di 8 giorni, deciderà chi sfiderà una tra Lille e Aston Villa.
La squadra di Gasperini arriva a questo appuntamento dopo un periodo altalenante, con risultati alterni e numerosi infortuni che hanno pesato sul rendimento. Anche il Club Brugge, come l’Atalanta, sta attraversando una fase di incertezze, avendo vinto solo l’ultima delle ultime 5 partite stagionali.
Entrambe le squadre cercheranno quindi di trovare la giusta continuità per superare questo delicato doppio incontro e continuare il loro cammino in Champions League. Andiamo dunque a vedere le possibili scelte dei due allenatori con le probabili formazioni di Club Brugge-Atalanta, in programma mercoledì 12 febbraio alle 18.45 al Jan Breydel Stadium.
Le possibili scelte dei due allenatori
Per il Club Brugge di Hayen, questa sarà la terza sfida stagionale contro una squadra italiana, dopo aver affrontato Milan e Juventus nella fase a gironi. Ancora una volta, l’allenatore dei Blauw-Zwart opterà per il 4-2-3-1, confermando l’ex Liverpool Mignolet tra i pali. La difesa vedrà Seys e De Cuyper sugli esterni, con Spileers e Mechele al centro. A centrocampo, spazio a Velesen e Onyedika, mentre sulla trequarti saranno chiamati a brillare la fantasia e la velocità di Jutglà, Vanaken e Vermant. In attacco, Nilsson dovrebbe partire da unica punta.
In casa Atalanta continua l’emergenza infortuni. Gasperini non recupera nessuno dei giocatori assenti per la trasferta in Belgio. Oltre a Scalvini, Kossounou e Scamacca, resta fuori anche Ruggeri, che non si è allenato causa febbre, nonché Kolasinac, Maldini e Lookman. Tra i pali, dovrebbe essere confermato Carnesecchi, con una difesa composta da Posch, Hien e Djimsiti. A centrocampo, le certezze sono De Roon ed Ederson, mentre sulle fasce dovrebbero agire Bellanova e Zappacosta. In attacco, insieme a Retegui e De Ketelaere, il favorito per una maglia da titolare sembra essere Pašalić, con Brescianini e Samardžić che partiranno probabilmente dalla panchina.
I CONVOCATI: Toloi, Hien, Posch, Sulemana, Cuadrado, Pašalić, Ederson, De Roon, Bellanova, De Ketelaere, Djimsiti, Samardžić, Cassa, Palestra, Rui Patricio, Carnesecchi, Rossi, Retegui, Brescianini, Vlahović, Del Lungo, Zappacosta
![Club Brugge-Atalanta, le probabili formazioni](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/01/gasperini-atalanta-imago-interno-1.jpg)
Club Brugge-Atalanta, le probabili formazioni
CLUB BRUGGE (4-2-3-1): Mignolet; Seys; Spileers, Mechele, De Cuyper; Velesen, Onyedika; Jutglà; Vanaken, Vermant; Nilsson. Allenatore: Nicky Hayen
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Posch, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pašalić, De Ketelaere, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini