Home » Fantacalcio News » Cittadella-Lecce, le formazioni ufficiali

Cittadella-Lecce, le formazioni ufficiali

Hjulmand Lecce

Crediti: Domenico Bari

I ritiri e le tournèe pre campionato delle squadre di Serie A proseguono e, con loro, anche le amichevoli estive. Queste sono gare che servono soprattutto per mettere minuti nelle gambe e far ambientare al meglio i nuovi acquisti nei meccanismi di gioco della squadra. Oggi, 30 luglio, è il turno del Lecce, che se la vedrà con il Cittadella, squadra di Serie B.

Baschirotto Lecce

Come arrivano Lecce e Cittadella

Il Cittadella nell’ultima amichevole ha perso per 3-1 contro il Trento. Sconfitta che non sarà andata giù alla squadra visto che è arrivata contro una squadra di serie inferiore ed ora, in questa gara contro il Lecce, sicuramente, vorranno rifarsi. La squadra di Gorini ha concluso la scorsa stagione al quindicesimo posto nel campionato cadetto. Salvezza dunque raggiunta per pochi punti, esattamente tre. Stagione strana per una squadra che negli ultimi anni ci aveva abituato ad una presenza fissa nei playoff, sfiorando anche la promozione in diverse occasioni.

Falcone Lecce
Crediti: Domenico Bari

Il Lecce, a differenza degli avversari, nell’ultima amichevole contro il Padova ha ottenuto una vittoria per 4-0 grazie alle reti di Rafia, Banda, Strefezza e Corfitzen. La squadra di D’Aversa, dopo il passaggio dell’ex allenatore Marco Baroni al Verona, nella scorsa stagione ha raggiunto la salvezza in Serie A nelle ultime giornate. La stagione era partita alla grande ma verso la metà ha subito uno stop che rischiava di mettere in discussione la salvezza. Alla fine i salentini hanno concluso al sedicesimo posto, staccando di cinque punti Spezia e Verona che sono arrivate a pari punti ed hanno disputato uno spareggio, vinto dal Verona. Nella prossima stagione l’obiettivo del club sarà quello di riconfermarsi ancora nella massima serie.

Crediti: Domenico Bari

Le formazioni ufficiali di Cittadella-Lecce

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati, Carissoni, Angeli, Pavan, Giraudo, Branca, Vita, Carriero, Tessiore, Magrassi, Baldini. A disp.: Veneran, Mattioli, Cecchetto, Frare, Sottini, Rizza, Amatucci, Felicioli, Asencio, Pittarello, Embalo. All.: Gorini

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Hjulmand, Gonzalez, Rafia; Banda, Strefezza, Rodriguez. A disp.: Bleve, Brancolini, Venuti, Almqvist, Di Francesco, Helgason, Berisha, Listkowski, Björkengren, Smajlovic, Blin, Corfitzen, Dorgu. All. D’Aversa