Udinese, Cioffi: “In vacanza si andrà il 22 maggio! Su Udogie…”
L’Udinese ha trionfato per 4-0 all’Artemio Franchi di Firenze contro una Fiorentina irriconoscibile. Gli uomini di Italiano sono sembrati un po’ scarichi, ma i meriti sono anche dei bianconeri. Cioffi è riuscito a mettere in campo una squadra corta, compatta, pronta a difendere e ripartire in contropiede. Il piano partita ha decisamente pagato vista la vittoria schiacciante. Non poteva che essere soddisfatto Cioffi, ai microfoni di Sky Sport: il punto sulla sua squadra e su Udogie, autore di un gol e di una prestazione da predestinato.
Le parole di Cioffi
Sulla partita: “E’ stata una gara tutta d’un fiato, è stato fatto un lavoro titanico da Becao e Nuytinck. Serviva un’impresa e c’è stata: è della squadra, non dei singoli”.
Sulle motivazioni in questo punto della stagione: “Uno dei nostri obiettivi, se non il principale è non sedersi, restare vivi, sfruttare ogni partita cercando il massimo. In ferie si va il 22 maggio. 50 punti? Pensiamo una gara alla volta, ora ricarichiamo le pile perché sfidiamo l’Inter, la più forte del campionato. Non saremo arbitri dello scudetto, daremo tutto contro l’Inter e lo avremmo fatto anche se avessero già vinto il campionato”.
Su Udogie: “Destiny è un ragazzo che ha voglia, che ha fame e che ascolta. Non è poco per un ragazzo giovane, con un motore importante come il suo”.
Sul sogno Europa con l’Udinese: “L’obiettivo è fare il massimo ogni gara, guardare troppo in alto o troppo indietro per la squadra che abbiamo fa paura. Diamo il massimo sempre, è la strada giusta per deresponsabilizzarci nella responsabilità. Dobbiamo vivere alla giornata: l’Udinese può vendere tutti, se non li vende meglio. Chi allenerà l’Udinese accetta una nuova sfida”.