Udinese, Cioffi: “Pussetto e Mari li valuteremo domani”
L’Udinese di Gabriele Cioffi si prepara per la sfida dell’Arechi contro la Salernitana. I granata dovranno conquistare i tre punti per assicurarsi la salvezza. In caso di pareggio o sconfitta, infatti, la squadra di Davide Nicola rischierebbe di perdere la sfida a distanza con il Cagliari e retrocedere in Serie B. Si prevede una gara infuocata all’Arechi, con i granata che saranno spinti da uno stadio sold-out. Alla vigilia del match, Gabriele Cioffi ha parlato in conferenza stampa. Di seguito, la sue parole ai microfoni di UdineseTv.
Udinese, la conferenza stampa di Cioffi
Sull’atmosfera dell’Arechi: “Lo sport in generale è adrenalina. Indubbiamente sarà una cornice infuocata che alzerà il livello di adrenalina”.
Sulla preparazione alla partita: “E’ stato un piacere vivere la settimana. I ragazzi sono attaccati con la testa, nonostante lo scivolone contro lo Spezia abbia lasciato amaro in bocca a tutti, abbiamo tenuto fede al proposito di andare in vacanza dopo il 23 maggio. L’obiettivo è di fare una prestazione solida e ambiziosa”.
Sulla gara d’andata: “La partita dell’andata è il passato ma è un passato che ci ha insegnato e da cui vogliamo imparare. Domani ci aspettiamo più partite nella partita, il primo scenario che ci prospettiamo è quello di una Salernitana diretta che proverà a schiacciarci e a far gol subito ma noi terremo botta.
Su Pussetto e Marì: “Sono usciti molto acciaccati dall’ultima partita hanno saltato diversi allenamenti. Saranno sicuramente della partita, proveremo domani per valutare se lo saranno dal primo minuto o in corsa”.
Sulla formazione: “Domani ci sarà in campo la formazioni migliore per garantire il raggiungimento del nostro obiettivo: tornare da Salerno col massimo dei punti sapendo che troveremo di fronte un avversario che ha l’ultima chance e farà di tutto per vincere ma ci troverà pronti per onorare l’impegno”.