In tempo di calciomercato, anche una convocazione in amichevole può rivelarsi un indizio. Questo è il caso del Villarreal, che per l’amichevole contro l’Hannover non ha reso parte della squadra Samuel Chukwueze. L’esterno è il primo obiettivo sulla lista del Milan per rinforzare la rosa di Stefano Pioli (leggi qui le ultime).
Leggi anche: “Okafor, un nuovo modo di attaccare per il Milan: la differenza con Giroud“
L’esterno del Villarreal è sempre più vicino al Milan e tra lunedì e martedì potrebbe arrivare la chiusura dell’operazione. L’ultima idea dei rossoneri è quella di inserire Gabbia nella trattativa per abbassare la cifra che chiede il club spagnolo (20 milioni di euro circa, da definire i bonus).
Chukwueze, come visibile dalle storie Instagram del Villarreal, è comunque volato in Germania assieme alla squadra. Per il match amichevole, però, l’allenatore Quique Setien ha deciso di non renderlo parte. Un chiaro indizio di mercato: Chukwueze non fa più parte dei piani del Villareal e presto sarà un calciatore del Milan. Dunque resta soltanto da capire quando arriverà la definitiva fumata bianca e soprattutto quando il calciatore si aggregherà alla squadra, arrivata oggi negli Stati Uniti per la tournee estiva.
Il Milan è quindi pronta a piazzare un altro colpo offensivo dopo Pulisic, Okafor e Romero. Ma non finisce qui: i rossoneri si concentreranno adesso su difesa e centrocampo e hanno come prossimo obiettivo Musah del Valencia e sondano Riccardo Calafiori come vice Theo. Intanto i tifosi del Milan sognano.