Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione del Chelsea di Mauricio Pochettino. Dopo un mercato da protagonista, il club di Londra ha ottenuto un solo punto nelle prime due giornate di Premier League ed è già distante cinque punti dalla vetta della classifica. Oltre ai risultati non esaltanti, il Chelsea deve fare i conti anche con diversi infortuni. L’ultimo calciatore ad essersi fermato in ordine di tempo per un infortunio è Carney Chukwuemeka, centrocampista classe 2003 ex Aston Villa.
Chukwuemeka si è infortunato nel corso del derby contro il West Ham dello scorso 20 agosto terminato 3-1 per gli Hammers. Il classe 2003 ha segnato al ventunesimo minuto del primo tempo il gol del momentaneo 1-1, ma all’intervallo è stato sostituito per infortunio. Al suo posto è entrato l’ucraino classe 2001 Mudryk.
L’incontro si è successivamente concluso sul risultato di 3-1 in favore degli uomini di Moyes. Dopo che Aguerd ha aperto le marcature, Michail Antonio prima e Paqueta poi hanno stabilito il doppio vantaggio consegnando al West Ham la prima vittoria casalinga stagionale.
Nella mattina di martedì 22 agosto il Chelsea ha pubblicato sul proprio sito un comunicato sull’infortunio e sulle condizioni di Chukwuemeka. Il giovane centrocampista ha riportato un infortunio al ginocchio sinistro ed è stato costretto a operarsi.
Questa la nota ufficiale pubblicata dal club inglese:
“Carney Chukwuemeka si è infortunato al ginocchio sinistro durante la partita di domenica contro il West Ham United.
Ieri sera Carney è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ora inizierà il suo recupero.
Il 19enne lavorerà con il reparto medico del club per la sua riabilitazione a Cobham”.
Cattive notizie, dunque, per il Chelsea e Mauricio Pochettino che dovranno rinunciare a Chukwuemeka per diverse settimane. Secondo le prime indiscrezioni, il classe 2003 sarà ai box per circa sei settimane.