Home » Fantacalcio News » Milan, Pulisic sul podio dei dribbling in Europa

Milan, Pulisic sul podio dei dribbling in Europa

Mount Pulisic Chelsea

Pulisic sarà presto un giocatore del Milan: l’americano è arrivato nella mattina di oggi (mercoledì 12 luglio) a Milano e nelle prossime ore svolgerà le visite mediche. Oltre a Pulisic, sono tre gli acquisti realizzati fino ad ora in casa rossonera: Loftus-Check, Romero e Sportiello. Pulisic sarà sicuramente un innesto importante per la squadra di Pioli, l’americano è un jolly offensivo dotato di grande corsa e di un ottimo dribbling, qualità che lo hanno portato a conquistare il podio dei dribbling in Europa.

Pulisic arriva al Milan per circa 20 milioni dal Chelsea. Nell’idea tattica di Stefano Pioli, l’americano dovrebbe giocare come ala destra. In alternativa, l’ex Borussia Dortmund può giocare anche sulla trequarti.

I dribbling riusciti di Christian Pulisic, le statistiche

Nato negli Stati Uniti ma di origini croate, Christian Pulisic gioca in Europa dal 2015/2016. La sua carriera europea ha avuto inizio in Bundesliga con la maglia Borussia Dortmund. Inizialmente ha fatto parte del settore giovanile, poi – dal 2016 – si è conquistato il posto in prima squadra. Con la squadra tedesca ha disputato 127 partite, nelle quali ha realizzato 19 gol e 26 assist.

Pulisic

Il 2 gennaio 2019 è stato comprato dal Chelsea, il club inglese decide però di lasciarlo in prestito per sei mesi al Borussia Dortmund, così Pulisic arriva ufficialmente a Londra solamente nell’estate dello stesso anno. Nei Blues ha trovato spazio in 145 partite, totalizzando 26 gol e 21 assist. Oltre ai gol e agli assist realizzati, Pulisic si è distinto in questi anni per i dribbling andati a buon fine. Infatti, da quando è protagonista in Europa, l’americano ne ha realizzati ben 500. Come sottolineato dal sito di statistiche Opta, Pulisic è uno dei tre giocatori nati dal 1998 in poi dei cinque maggiori campionati europei ad aver concluso almeno 500 dribbling riusciti.

Giroud Pulisic Chelsea

Gli unici altri due giocatori riusciti a raggiungere questo risultato sono due campioni di altissimo livello: Vinicius Junior e Kylian Mbappé.