Oliver Christensen aveva saltato le ultime tre partite con la Fiorentina a causa di un problema al ginocchio. Il portiere danese, infatti, non era stato nemmeno convocato da Italiano per le gare contro Inter, Lecce e Frosinone. L’ex Hertha Berlino si è quindi sottoposto oggi a un’operazione per risolvere questa inconveniente.
Questo, infatti, il comunicato del club viola sulle condizioni dell’estremo difensore: “ACF Fiorentina comunica che, nel primo pomeriggio di oggi, il calciatore Oliver Christensen è stato sottoposto a regolarizzazione artroscopica del menisco mediale del ginocchio destro. L’ intervento chirurgico, eseguito dal Professor Mariani, è perfettamente riuscito. I tempi previsti per la ripresa dell’attività sportiva sono di due settimane“.
Il portiere danese, comunque, è a tutti gli effetti la seconda scelta di Vincenzo Italiano, che gli preferisce di gran lunga Terracciano. Per il momento, infatti, Christensen ha raccolto appena due presenze nel campionato di Serie A alla seconda e terza giornata, quindi ancora in piena estate.
L’allenatore viola se lo tiene come portiere di coppa: per lui quattro gettoni in Conference League e due in Coppa Italia. Proprio in quest’ultima competizione ha parato alcuni contro rigori agli ottavi e ai quarti rispettivamente contro Parma e Bologna.