Chelsea, lungo infortunio per Ben Chilwell
Nonostante la seconda vittoria in campionato del Chelsea contro il Fulham, nell’ultima giornata di Premier League sono arrivate brutte notizie per l’allenatore Mauricio Pochettino: il terzino sinistro dei Blues Ben Chilwell starà fuori a lungo per via di un infortunio al tendine. La speranza è di recuperare il giocatore inglese già a dicembre.
Chelsea, infortunio per Ben Chilwell
Arrivano brutte notizie in casa Chelsea per l’allenatore Mauricio Pochettino che intanto ha ritrovato la vittoria in campionato dopo che non vinceva dal 25 agosto in casa contro il Luton Town per 3-0. Infatti starà fuori per più di due mesi il terzino inglese Ben Chilwell.
Il calciatore classe ’96 a causa di un infortunio rimediato al tendine rientrerà non prima di dicembre, ma non è ancora garantito. L’infortunio di Chilwell potrebbe, dunque, tenerlo fuori dal campo per molto tempo, sia a seconda di come proseguirà il suo recupero sia in base a ciò che i nuovi esami strumentali riveleranno. La speranza dei tifosi del club londinese e dell’allenatore argentino è quella di poter rivedere il giocatore sul terreno di gioco il prima possibile.
Al suo posto è pronto a prendersi il posto da titolare il terzino spagnolo ex Brighton Cucurella, che in allenamento sembra apparire in gran forma e pronto a prendersi la fascia sinistra in attesa del recupero del suo compagno di squadra.
I prossimi impegni del Chelsea
Il Chelsea dopo essere tornato alla vittoria in Premier League, adesso vuole ritrovare la continuità per sperare di conquistarsi un posto nelle competizioni europee la prossima stagione. La prossima sfida sarà quella contro il Burnley, poi la sosta. Al rientro dovrà vedersela, invece, prima con l’Arsenal il 21 ottobre e poi col Brentford il 28. Ma le cose inizieranno a complicarsi maggiormente dall’11ª giornata in poi quando affronterà di seguito Tottenham, Manchester City e Newcastle.