Home » Fantacalcio News » Chievo ancora in campo dopo il fallimento: l’omaggio del Vigasio

Chievo ancora in campo dopo il fallimento: l’omaggio del Vigasio

chievo verona

Sono passati ormai quattro anni dall’ultima volta che il Chievo Verona ha militato in Serie A. Il club veronese, però, è “tornato in campo” grazie a un club dilettantistico in Eccellenza. Nel Girone A del Veneto milita il Vigasio, club di un piccolo comune veronese che a inizio stagione aveva preso il nome di Chievo Vigasio.

Una squadra di Eccellenza omaggia il Chievo: il Vigasio indossa quella della stagione 2018-19

La società aveva accolto l’ex team manager del Chievo Marco Pacione come nuovo direttore sportivo e il presidente Luca Campedelli salvo poi fare dietrofront. Nonostante questo il Vigasio sta comunque rendendo omaggio al Chievo, indossando la maglia dello storico club clivense: in particolare, la squadra sta utilizzando le maglie della stagione 2018-19 del Chievo.

Nello specifico le maglie utilizzate ultimamente dal Vigasio sono quelle che rimandano all’ultima stagione di Serie A dello storico club veneto, quella del 2018/19, che corrisponde alla diciassettesima stagione del Chievo nella massima serie italiana.

In quell’annata il Chievo retrocesse con cinque giornate d’anticipo, chiudendo con l’ultimo posto in classifica. Si chiuse l’era del Chievo in Serie A dopo undici stagioni consecutive trascorse nella più alta serie italiana. Dal 2021 era iniziato poi il calvario che ha portato al fallimento per inadempienze tributarie.

Quello del Vigasio è un vero e proprio omaggio ai tempi d’oro del Chievo. Il piccolo club veronese ha pubblicato anche un post dopo la vittoria per 1-3 sull’Union Eurocassola dove si vede la maglia citata in precedenza.