Juventus, come procede il rientro di Chiesa? Fissati controlli in Austria
La Juventus monitora costantemente le condizioni di Federico Chiesa che contro l’Inter è entrato nella ripresa ma ha dovuto nuovamente chiedere il cambio per l’ennesimo problema al ginocchio dopo meno di venti minuti dal suo ingresso. Situazione simile successa anche nel ritorno contro il Friburgo, dove aveva finito la partita camminando praticamente in campo. Di seguito, il punto sulle condizioni di Chiesa: come procede il rientro in campo con la Juventus.
Juventus, rientro Chiesa: andrà in Austria per un controllo
Federico Chiesa sembra non riuscire a venir fuori dal tunnel degli infortuni. Dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro nella scorsa stagione, quest’anno ha rimediato anche una distorsione al ginocchio destro e ha destato preoccupazione in tutto l’ambiente Juventus dopo i recenti stop col Friburgo e con l’Inter.
Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, Federico Chiesa si recherà in Austria lunedì prossimo per un controllo a Innsbruck, alla clinica Hochrum. L’attaccante della Juventus incontrerà il professor Christian Fink, uno specialista nella cura delle ginocchia. Proprio colui che aveva ricostruito il legamento crociato del ginocchio sinistro di Chiesa poco più di un anno fa.
Gli esami strumentali svolti dal giocatore al J Medical hanno escluso lesioni e la speranza per Allegri è di averlo a disposizione già per la prossima sfida contro il Verona in campionato. La sicurezza, però, si avrà solo dopo la visita specialistica che Chiesa svolgerà in Austria all’inizio della prossima settimana.
I numeri di Chiesa in stagione
Chiesa ha saltato quasi tutta la prima parte di stagione per recuperare a pieno dall’infortunio al ginocchio. Il suo rientro è arrivato in campionato nella gara d’andata contro l’Inter e da quel momento ha collezionato 3 assist in campionato, senza, però, trovare la rete.
Nonostante i tanti impedimenti che hanno scandito il suo rientro e le numerose ricadute che ancora oggi non gli permettono di esprimersi al meglio, Chiesa è riuscito a realizzare due gol: uno in Coppa Italia col Monza, l’altro in Europa League col Friburgo, contribuendo al passaggio del turno della Juventus. La speranza dei bianconeri è che in questo rush finale di stagione possa tornare il miglior Chiesa.