“Mi sto allenando alla Continassa. Devo recuperare da un infortunio, ho deciso di non andare in ferie. Voglio essere al 100% per il 2022“. Federico Chiesa ha le idee chiare. Non c’è spazio per il relax: il rientro in campo con la maglia della Juve si avvicina e lui vuole farsi trovare pronto.
“Io torno il 30 con la squadra, ho avuto la sfortuna di farmi male, ma ora dobbiamo fare un grande 2022. Perché l’idea della Juve è sempre di vincere ogni partita. Voglio vincere con la Juve e riportarla in alto”.
Chiesa ha parlato anche della sua posizione preferita: “Sono un’ala. Io gioco sempre dove vuole il mister, come contro il Chelsea per sfruttare gli spazi. Ma, come ho dimostrato all’Europeo e con la Juve, sono un esterno. Destro o sinistro”
Gli idoli? Un nome farà sicuramente piacere ai tifosi bianconeri: “Kakà e Del Piero. Ma poi ho avuto la fortuna di trascorrere un anno con uno dei campioni più grandi della storia del calcio: Cristiano Ronaldo. Vederlo dal vivo, la sua dedizione, la sua forza mentale, l’essere decisivo e presente in ogni situazione… è stato di costante ispirazione per me. Cristiano è su un pianeta a parte. È stato emozionante lavorare con lui e vedere dal vivo cosa fa per essere così forte”.