Home » Fantacalcio News » Juventus, quando torna Chiesa? Slitta il rientro. La situazione

Juventus, quando torna Chiesa? Slitta il rientro. La situazione

Chiesa Juventus

In casa Juventus si attende il recupero dall’infortunio di Federico Chiesa. L’esterno classe ’97 è uno dei giocatori più importanti dei bianconeri ma è fermo ai box da gennaio 2022 per la rottura al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro subita nella sfida contro la Roma. Dopo l’operazione, il nuovo numero 7 della Juve ha iniziato il proprio percorso di recupero per rientrare in campo il prima possibile, ma le cose non stanno andando per il meglio.

La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulle sue condizioni a 245 giorni di distanza dall’ultima presenza di Chiesa con la Juve. I mesi sono ormai 8 e non si vede ancora all’orizzonte una data per il rientro ufficiale in campo. Allegri frena da settimane: l’obiettivo è sempre tornare al 100% a gennaio 2023, ma non è escluso che si possa rivedere in campo appena prima della sosta per il mondiale.

Juventus, slitta il rientro di Chiesa: le sue condizioni

Ma cos’ha rallentato così tanto il recupero di Chiesa? Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta, il numero 7 aveva già iniziato a correre in estate e secondo la tabella di marcia iniziale sarebbe dovuto rientrare per settembre, in linea con i tempi di recupero standard per un’operazione al legamento crociato. Poi, la frenata: il ginocchio di Chiesa si è infiammato e i tempi di recupero, di conseguenza, si sono allungati. Niente più rientro a settembre come previsto.

Secondo la Gazzetta, però, l’infiammazione ora è risolta, il ginocchio non è più dolorante e Chiesa potrà tornare intorno a fine settembre ad allenarsi in gruppo. L’aumento dei carichi sarà graduale: la Juventus vuole procedere con più cautela possibile. Prima di novembre, dunque, è improbabile vedere Chiesa in campo: i bianconeri giocheranno contro la Lazio il 13 novembre prima di fermarsi per il mondiale. Da capire se Federico ci sarà per quella data; quel che è certo è che potrà sfruttare la sosta invernale per farsi trovare al meglio a gennaio 2023.