L’esterno della Juventus, uscito dal campo nella gara con l’Inter a 17 minuti dal suo ingresso in campo, è alle prese con un fastidio al ginocchio destro. I controlli effettuati qualche ora dopo il Derby d’Italia avevano già escluso lesioni, ma il numero 7 bianconero ha voluto andare a fondo alla vicenda per capire qual è il problema. Dopo i primi controlli continuano a preccupare le condizioni dell’esterno azzurro.
Secondo quanto riportato da Sky Sport nelle ultime settimane, i controlli effettuati sul ginocchio di Chiesa avevano dato esito positivo. Chiesa si sarebbe dovuto allenare al campo di della Continasa, ma approfittando della sosta delle Nazionali si è recato a Innsbruck, in Austria, dal Dott. Frink per ulteriori accertamenti. Il medico è il luminare che l’aveva operato al ginocchio destro.
Le visite non hanno evidenziato problematiche particolari e, stando a quanto affermato da Massimilano Allegri, il giocatore soffrirebbe di tendinite. Tuttavia, come riporta La Gazzetta dello Sport il problema sembra più grave del previsto. Difatti, secondo la Rosea non si tratterebbe di un’infiammazione, bensì potrebbe essere un problema molto più acuto e profondo.
Lo staff medico dell Juventus è in apprensione per le condizioni di Federico Chiesa che, da quando si è ripreso dall’infortunio, non ha mai brillato per continuità. Come riporta il quotidiano, sono previsti ulteriori controlli al J Medical del club. Lo staff medico del club svolgerà ulteriori controlli per chiarire la sua reale condizione fisica.
La Juventus sta pianificando un’artroscopia a fibra ottica, ossia un esame specilistico atto a verificare il reale stato del calciatore. Il problema al ginocchio è stato senz’altro molto grave e ci vuole del tempo per tornare in condizione, ma l’esterno potrebbe essere affetto da un problema di natura psicologica e non traumatologica. Un disturbo che potrebbe impedire a Chiesa di spingere come dovrebbe.