Fantacalcio News

Juventus, Chiesa torna a correre: il video cinque mesi dopo il suo infortunio

La Juventus ha concluso il campionato al 4° posto, alle spalle di Milan, Inter e Napoli. La stagione dei bianconeri non può essere definita deludente, ma è comunque ben lontana dagli standard a cui si erano abituati i tifosi della Juve. Determinante, in tal senso, è stata una grave perdita che ha dovuto affrontare il club: quella di Federico Chiesa.

Dopo aver trascinato l’Italia verso la vittoria dell’Europeo, il classe ’97 ha infatti subito un brutto infortunio a gennaio, riportando la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. A quasi 5 mesi dall’infortunio, temutissimo in ambito calcistico, la speranza è che Chiesa possa tornare ai livelli di prima, riprendendo a scattare sulla sua fascia di competenza.

Juventus, le condizioni di Chiesa

I tempi di ripresa dalla rottura del crociato variano solitamente dai 6 agli 8 mesi, a seconda dell’entità dell’infortunio. Chiesa dovrebbe quindi aver superato la fase più buia ed essere ormai in procinto di tornare in campo. Fa ben sperare un video che è stato postato dalla Juventus sul suo profilo Instagram, in cui lo si può vedere correre in mezzo al campo.

Il talento di Chiesa quest’anno è mancato parecchio alla Juventus. Nonostante non avesse iniziato la stagione nel migliore dei modi, realizzando solo 2 gol e 2 assist, il suo apporto nella manovra offensiva era determinante. Al suo posto è subentrato Bernardeschi, che però si è dimostrato meno incisivo del collega di reparto.

Lo stesso Dusan Vlahovic, in occasione della presentazione del suo libro, ha affermato di attendere con ansia il 22 bianconero. “Con Chiesa abbiamo condiviso tre anni alla Fiorentina e fortunatamente siamo di nuovo insieme. Si è infortunato quando sono arrivato… spero torni il prima possibile, lo conosciamo tutti come calciatore. È stato un piacere vederlo, speriamo di ritrovare la nostra intesa sul campo, che è rimasta a Firenze. Non vedo l’ora di giocare con lui, scendere in campo e lottare con lui, vincere insieme“.

I due non hanno ancora avuto modo di giocare insieme alla Juve, visto che Vlahovic è arrivato a Torino un paio di settimane dopo l’infortunio di Chiesa, ma quando potranno farlo formeranno senza dubbio una coppia inarrestabile.

Published by
Redazione