Massimiliano Allegri aspetta il ritorno di Federico Chiesa. L’ex Fiorentina ha saltato l’ultima partita della Juventus di campionato contro lo Spezia per un affaticamento muscolare. Lo stesso Allegri in conferenza stampa aveva chiarito le condizioni del giocatore: “Non sarà disponibile Chiesa perché ha giocato 2 partite in 4 giorni. È molto affaticato e stanco”. Di seguito, le condizioni di Federico Chiesa in vista del ritorno di Europa League della Juventus contro il Nantes.
Nella sessione di allenamento di martedì 21 febbraio 2023, Federico Chiesa ha svolto un lavoro parzialmente in gruppo.
La giornata di domani sarà decisiva: lo staff medico bianconero infatti eseguirà un test fisico al giocatore per capire se sarà recuperato al 100% contro il Nantes o Massimiliano Allegri potrà averlo a disposizione solo dalla panchina. Appuntamento, quindi, fissato alle 12:00, quando i bianconeri svolgeranno l’ultimo allenamento a Torino prima della partenza. Chiesa non è nuovo ad infortuni. Difatti l’esterno italiano fin dagli inizi della sua carriera con la maglia della Fiorentina si è fermato spesso per problemi fisici. L’ultimo infortunio è stato sicuramente il più grave. Dopo la conquista dell’Europeo con la nazionale infatti il giocatore italiano si è infortunato al crociato. Allegri ha dovuto fare a meno di lui per più di un anno ed ora che sembrava essere tornato in condizione si è dovuto fermare di nuovo. Uno stop che sicuramente non farà bene al giocatore che sta cercando ancora la forma migliore a cui ci ha abituato fino a prima della rottura del crociato.
La stagione di Chiesa non è iniziata da molto. Nonostante le poche presenze in questa stagione però è risultato spesso decisivo come contro il Monza in Coppa Italia dove ha segnato il gol che ha permesso alla Juventus di passare il turno. Fino ad ora in questa stagione Chiesa ha giocato solamente 8 partite in Serie A dove ha realizzato due assist ed è ancora alla ricerca del primo gol stagionale. In Coppa Italia invece come detto in precedenza ha segnato un gol in due presenze, con la Juventus che affronterà l’Inter in semifinale. In Champions l’unica presenza rimane quella da subentrato contro il Psg ed in Europa League ha esordito contro il Nantes andando molto vicino al gol nel pareggio interno.