Problemi all’adduttore per Federico Chiesa che sarebbe dovuto partire titolare contro la Macedonia del Nord. L’esterno della Juventus è ora più che a rischio e sarebbe un’assenza pesante se dovesse essere ufficiale perché viene da un ottimo momento in Serie A e sembra aver ritrovato la forma migliore dopo l’infortunio al crociato e i tanti problemi fisici della scorsa stagione. Ci sono, inoltre, novità dal ritiro dell’Italia sulle condizioni di Chiesa e sugli esami del caso che dovrebbe fare nelle prossime ore.
Problemi quindi per l’esterno bianconero che ora non è affatto sicuro di giocare per l’esordio di Luciano Spalletti. Era presente, infatti, nella probabile formazione dell’Italia. Si teme uno stiramento per il giocatore che ora farà gli esami del caso a Coverciano. Rientrerà, poi, a Torino per approfondire il discorso; non dovrebbe quindi esserci con Macedonia e Ucraina.
L’esordio del nuovo CT arriverà in queste due gare di qualificazione a Euro2024 che sono molto importanti. Questo perché l’Italia si trova al terzo posto nel girone a meno tre dall’Ucraina seconda che ha disputato però una partita in più. Questo è dovuto dal fatto che nell’ultima sosta Nazionali, l’Italia guidata in precedenza da Mancini, ha disputato la fase finale di Nations League e non le qualificazioni europee.
Competizione in cui i giocatori italiani si sono dovuti arrendere in semifinale contro la Spagna, futura vincitrice del trofeo. A seguito della sconfitta in semifinale, c’è stata la finale per il terzo o quarto posto conclusa con una vittoria per 3-2 contro l’Olanda che ha permesso la conquista della medaglia di bronzo. Ora però, come detto, ci sono gli impegni di qualificazione dove la squadra non può assolutamente sbagliare. Spalletti avrà molti dubbi per la formazione iniziale a causa, non solo del problema occorso a Chiesa, ma anche per Pellegrini che come il compagno sembra destinato a dare forfait per la sfida contro la Macedonia del Nord.