Federico Chiesa è fermo dallo scorso 9 gennaio, quando dopo un contrasto con Smalling nella rimonta contro la Roma si era procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un grave infortunio che normalmente prevede un lungo periodo di riabilitazione, normalmente attorno ai 9 mesi. Oggi, in un evento dedicato a Save The Children, l’ex Fiorentina ha parlato del suo possibile ritorno in campo. Quando rientra Chiesa, quindi? Di seguito le sue parole.
“Voglio tornare il prima possibile, ma ci sono delle tabelle da rispettare. Stiamo facendo un grandissimo lavoro, al campo sono contornato da grandi professionisti. Ora ho ricominciato a correre, per inizio settembre credo di essere pronto, vediamo se riusciamo a fare qualcosa anche prima. Con Dusan abbiamo già fatto coppia. Mi trovo benissimo in campo con Vlahovic e siamo amici anche fuori. Non vedo l’ora di giocare con lui e di farlo segnare un po’ di più“.
Il fantasista bianconero ha parlato anche della possibilità di indossare la 10 bianconera e di Di Maria: “La 10 farebbe piacere a chiunque, soprattutto alla Juventus sarebbe ancora più incredibile dato che l’hanno indossata giocatori fantastici. A luglio vedremo. Di Maria? È un fuoriclasse, ma sul fronte mercato bisogna parlare con il presidente”.
Infine, anche commento sulla Nazionale di Mancini: “nazionale. “Abbiamo bisogno di giocatori nuovi e di cambiare il sistema italiano. Siamo indietro rispetto alle altre nazioni. Il CT è la persona più adatta per cambiare dato che l’ha già fatto nel 2018. La formazione è importante: quando sono cresciuto io si insegnavano le basi, oggi si pensa a tutt’altro. Ci sono giocatori che per mezz’ora in campo vengono paragonati a Messi, io ho avuto la fortuna di avere le persone giuste al mio fianco“.