Alla vigilia della sfida tra Inter e Juventus valida per la Supercoppa Italiana ha parlato in conferenza stampa Giorgio Chiellini. Il capitano bianconero ha toccato temi l’infortunio di Chiesa e le proprie condizioni, passando anche per la regola sulle squalifiche, che impedirà a Cuadrado e De Ligt di prendere parte al match.
“Chiesa? – ha commentato Chiellini – So cosa vuol dire un infortunio del genere perché l’ho vissuto, però lui è un giocatore in gamba. Abbiamo parlato subito a caldo, ci siamo subito resi conto della gravità. Gli siamo stati vicini come fratelli maggiori, nei primi giorni è tutto molto strano. Il peggio arriva quando stai per rientrare, adattarsi ai cambiamenti del tuo corpo non è così semplice”
“Faccio un appello per il regolamento: non ha senso che chi è ammonito o espulso in campionato debba saltare una finale. Non è logico, spero che chi di dovere faccia qualcosa. Cambiamola questa cosa perché in una finale ci devono essere i migliori, se ne sono lamentate tutte le squadre in questi anni ma non è mai cambiato“
Infine, il capitano della Juve ha parlato delle sue condizioni fisiche: “Sto bene, ho avuto anche modo di allenarmi con costanza negli ultimi giorni. Dispiace che in quello stadio bellissimo non ci siano tutti gli spettatori, bisogna adeguarsi alla situazione. Priorità alla salute pubblica”