Chi gioca nel Milan al posto di Morata? Le soluzioni (una a sorpresa) di Fonseca
L’infortunio di Alvaro Morata cambia i piani di Fonseca: chi gioca al suo posto al centro dell’attacco nel match tra Parma e Milan?
L’ingresso in campo nella ripresa contro il Torino, il gol che ha dimezzato lo svantaggio (gara poi terminata 2-2), poi però le brutte notizie arrivate nei giorni seguenti in allenamento.
Alvaro Morata si è fermato in allenamento per un problema muscolare e dovrà stare fermo per un po’ (QUI i tempi di recupero)
Un guaio non da poco per Paulo Fonseca, con l’allenatore del Milan che già aveva in mente di lanciare titolare lo spagnolo a partire dalla gara contro il Parma di sabato pomeriggio.
Al Tardini, nel match valido per la seconda giornata di campionato (ore 18.30 il fischio d’inizio), invece Morata non ci sarà. Ma chi sostituirà lo spagnolo al centro dell’attacco del Milan?
Chi gioca titolare nel Milan al posto di Morata contro il Parma?
Analizzando la rosa rossonera, il naturale sostituto di Morata è Luka Jovic. L’attaccante serbo, schierato titolare contro il Torino, ha confermato la sua tendenza anche nella prima giornata di campionato: rende molto di più entrando nel match a gara in corso che giocando dal primo minuto. Un aspetto che Fonseca valuterà con attenzione.
Un’altra soluzione, al momento forse quella che stuzzica maggiormente Fonseca, è quella di schierare come attaccante centrale Okafor. Lo svizzero, autore del gol del 2-2 contro il Torino da subentrato, ha già giocato più volte anche in passato da centravanti, anche se non è certamente il ruolo nel quale rende di più.
Pazza idea Leao contro il Parma
Paulo Fonseca sta però anche pensando a una “pazza idea”. Per la gara contro il Parma, a sostituire Morata al centro dell’attacco potrebbe essere eccezionalmente Rafa Leao. Nella rosa rossonera sono tanti gli infatti gli esterni: il portoghese potrebbe agire da centravanti puro, con uno tra Pulisic e Okafor al suo posto a sinistra.
Il Milan ha già in casa anche un altro centravanti: si tratta del giovanissimo Francesco Camarda. Tuttavia, anche giovedì Camarda è rimasto ad allenarsi col Milan Futuro, nonostante l’assenza di Morata. Segnale di come al momento la sua “promozione” in Prima squadra con i gradi da titolare appare la meno probabile. Quindi in attacco dal 1′ Fonseca schiererà uno tra Okafor e Jovic: nessuna suggestione Camarda in campo.