La Lazio di Maurizio Sarri ha da poco terminato un ottimo campionato, concluso al 2° posto in classifica alle spalle del Napoli. I biancocelesti puntano ora a disputare una stagione 2023-24 all’altezza della precedente. Il presidente Claudio Lotito ha rassicurato i tifosi a margine del ritiro ad Auronzo di Cadore, affermando che importanti rinforzi arriveranno nel brevissimo termine. Uno dei nuovi acquisti potrebbe essere Arsen Zakharyan della Dinamo Mosca: scopriamo chi è.
La dirigenza biancoceleste è in contatto con la Dinamo Mosca per il possibile trasferimento di Zakharyan, trequartista russo classe 2003. Inizialmente la Lazio era pronta a offrire 10 milioni, ma la squadra di Mosca ha fatto sapere che il prezzo per il cartellino di Zakharyan era pari a 15 milioni.
I due club però si sono da poco avvicinati, con la differenza fra domanda e offerta che si è assottigliata. Al momento, infatti, solo 1/1.5 milione separa la richiesta della Dinamo dall’offerta della Lazio. La trattativa potrebbe chiudersi intorno agli 11 milioni più 2/3 di bonus.
Zakharyan è cresciuto nel settore giovanile della Dinamo Mosca, squadra che finora non ha mai abbandonato neanche a livello professionistico. Nell’ultima stagione il giovane centrocampista ha collezionato 5 gol e 10 assist in 27 presenze, dando un contributo importante in fase realizzativa. Per caratteristiche molto simile a Milinkovic-Savic, il ventenne arriverebbe a Roma per ovviare alla partenza del Sergente, andato all’Al-Hilal dopo 8 stagioni in biancoceleste.
Come detto, Lotito ha annunciato nella serata di domenica 23 luglio che sono in arrivo acquisti importanti. Queste le parole del presidente della Lazio: “Nella vita contano i fatti. Fatti, e non parole. E allora i tempi sono una cosa, i fatti sono un’altra. Noi rinforzeremo questa squadra e lo faremo a brevissimo, affinché questa squadra sia altamente competitiva. Servono giocatori che abbiano la stessa mentalità che ha questa squadra, che è una squadra unita, forte, determinata e coesa. Quindi noi vogliamo inserire persone che siano funzionali alla crescita del valore sportivo, ma del valore anche del club”.