Gli impegni sportivi ufficiali della stagione 2022/23 sono ormai terminati ed il calciomercato estivo ha già preso il via. La finestra di mercato si aprirà ufficialmente il 1 luglio e gli affari entreranno nel vivo. Uno dei calciatori che potrebbe approdare presto in Italia è Joey Veerman centrocampista olandese di proprietà del Psv Eindhoven che piace alla Lazio. Scopriamo insieme chi è.
Johannes ‘Joey‘ Cornelis Maria Veerman è un centrocampista olandese classe 1998 del Psv Eindhoven. Nell’ultima stagione ha realizzato 9 gol e 14 assist totali in 50 partite in tutte le competizioni (3.943 minuti totali). Il promettente olandese ha giocato la maggior parte delle gare da mezz’ala sinistra in un centrocampo a tre. Tuttavia, il calciatore ha grandi doti tecniche e quest’anno ha ricoperto anche il ruolo di trequartista e quello di mediano nel 4-2-3-1 di Ruud van Nistelrooy. Veerman, inoltre, ha esordito con la Nazionale olandese di Ronald Koeman proprio nella gara di Nations League contro l’Italia.
Cresciuto nelle giovanili del Volendam, cittadina a pochi km da Amsterdam, nel 2019 è stato acquistato dall’Heerenveen per 550 mila euro. In 81 presenze nel nord dell’Olanda, Veerman ha realizzato 18 gol e 23 assist, conquistandosi le attenzioni del Psv, che lo ha acquistato per 6 milioni nel gennaio del 2022. Nell’estate 2021, però, il talento olandese era già stato vicino ad un approdo in Italia, con il Verona che era stato molto vicino a strapparlo all’Heerenveen. Il giocatore si era già esposto, esprimendo il suo gradimento verso la destinazione: “L’Hellas è un ottimo club e Verona è una bellissima città. Spero che trovino presto l’accordo con l’Heerenveen, perchè per me è arrivato il momento di fare un passo in avanti in carriera”.
L’accordo alla fine non si trovò. Ora, a distanza di 2 anni, la nuova possibilità di approdare in Italia alla corte di Maurizio Sarri.