Chi è Frederik Ronnow, il portiere danese che piace alla Lazio
La Lazio è alla ricerca di un secondo portiere da affiancare a Ivan Provedel dopo la probabile partenza di Maximiano, sempre più vicino all’Almeria. Maurizio Sarri e il Presidente Claudio Lotito hanno individuato in Frederik Ronnow il possibile sostituto del partente estremo difensore spagnolo e nelle ultime ore avrebbero trovato un principio di accordo con il portiere danese, classe 1992, prima di parlare con i tedeschi dell’Union Berlino. Scopriamo insieme, quindi, chi è il portiere che piace alla Lazio.
Lazio, chi è Ronnow
Classe 1992, 31 anni appena compiuti, portiere danese alto 188 cm, Frederik Ronnow è il titolare dell’Union Berlino in Germania e della nazionale danese. Nella scorsa stagione ha giocato 41 partite subendo 38 reti, collezionando in Bundesliga 11 clean sheet e 5 in Europa League. Si tratta di un portiere esperto anche a livello internazionale, con 8 partite disputate in nazionale maggiore e 14 in Under 21.
La carriera di Ronnow
L’ultima suggestione di mercato targata Lotito/Sarri ha esordito nel 2008 in Danimarca con la maglia dell’Horsensen prima di approdare nella stagione 2013/2014 all’Esbjerg. Ma è nel 2015 che la carriera di Ronnow ha una svolta: viene acquistato dal Brøndby, società prestigiosa alle porte di Copenaghen. Dopo tre stagioni passa all’Eintracht Francoforte approntando in Bundesliga. In due stagioni gioca solo 11 partite subendo 14 gol.
Con lo Schalke 04 gioca nella stagione 2020/2021 e anche con questo club gioca 11 gare subendo 24 gol, prima di essere acquistato dall’Union Berlino, dove aumentano le presenze e anche il rendimento. Qualora andasse in porto l’acquisto di Ronnow in questa sessione di mercato, il portiere danese potrebbe giocarsi le sue carte con il collega Ivan Provedel. Ma l’ex portiere dello Spezia nella scorsa stagione è stato uno dei migliori per rendimento e per il prossimo campionato partirebbe favorito nelle gerarchie di Sarri.