Home » Fantacalcio News » Chi è Robin Koch, il difensore che piace al Napoli

Chi è Robin Koch, il difensore che piace al Napoli

koch-leeds

Il Napoli saluta Kim Min-jae che a breve sbarcherà in Baviera dove giocherà con il Bayern Monaco. Dopo aver trovato il sostituto di Koulibaly l’estate scorsa, gli attuali campioni d’Italia perdono colui che era riuscito a confermarsi come il nuovo leader difensivo dalle parti di Castelvolturno. Adesso, in casa Napoli, è partita la caccia al sostituto del sudcoreano e tra i profili valutati dalla società azzurra c’è anche Robin Koch, alla luce di ciò, dunque, andiamo a scoprire chi è il difensore tedesco.

Kim Napoli
Kim Napoli

Chi è Robin Koch: il difensore nella lista del Napoli

Dal primo luglio il Bayern Monaco potrà ufficialmente esercitare la clausola rescissoria per assicurarsi Kim. Il Napoli quindi si è messo in moto per ricercare un nuovo difensore e sta valutando anche Robin Koch, classe ’96 tedesco attualmente di proprietà del Leeds. Un profilo che in passato De Laurentiis aveva valutato e che adesso si sta presentando di nuovo come un’idea concreta.

Robin Koch Leeds

L’ex Friburgo è appena retrocesso con il Leeds dalla Premier League alla Championship. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2024 e il Napoli sta valutando attentamente le sue caratteristiche. Koch è un difensore centrale molto strutturato con 191 centimetri di altezza e di piede destro. Nella stagione appena conclusa ha collezionato 39 presenze tra Premier League, FA Cup e Carabao Cup. La sua carriera è iniziata con la maglia dell’Eintracht Treviri, proseguendo poi al Kaiserslautern (club della sua città natale, ndr).

rudi garcia

Nel 2017 è arrivato il salto al Friburgo dove inizia a calcare i campi della Bundesliga e inizia a costruire il possente fisico che possiede tutt’ora. Dopo 3 stagioni condite da 87 presenze e 5 gol, nel 2020 si trasferisce in Inghilterra grazie al Leeds che investe su di lui 13 milioni di euro. Adesso è nel pieno della sua maturazione calcistica e chissà che nel suo prossimo futuro non possa esserci l’Italia.